Back to top

Autore Topic: Cambiare immagine al modulo feed RSS  (Letto 2330 volte)

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambiare immagine al modulo feed RSS
« il: 23 Nov 2010, 11:33:43 »
Sto cercando di cambiare l'icona del feed RSS standard di joomla con template ja_purity, sapete come fare?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare immagine al modulo feed RSS
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 11:58:49 »
Con firefox individui il percorso dell'immagine andandoci sopra con il tasto destro, oppure da strumenti, informazioni sulla pagina, media, vedi tutte le immagini e la loro path. Ad esempio il percorso dell'icona dei feed di questa pagina dove siamo ospitati è questo:
http://forum.joomla.it/Themes/default/images/barra-superiore/rss_feed.gif
Fatto questo credo sarà un gioco da ragazzi cambiare quella immagine.
Ma se hai voglia di specializzarti un po' con i templates ti consiglio di scaricarti subito qualche strumento più evoluto per lavorare:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline valentino86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 12:07:16 »
guarda il mio è un problema che ho sempre. Ossia so usare bene firebug e riesco tranquillamente a visualizzare l'indirizzo dell'immagine e tutto ma poi non so dove andare a modificare i file php e html.

Cioè se invece di cambiare immagine e sovrascriverla tramite filezilla volessi cambiare l'indirizzo dell'immagine dal file php che la richiama? Come faccio a capire quale file devo modificare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 13:46:23 »
Ah.. allora il discorso è diverso. Devi individuare il file in base alla tua conoscenza di cosa stai guardando. Se l'immagine viene inserita con i css allora firebug ti dirà in quale css e anche la riga...
Ma se l'immagine viene inserita nell'html allora è un poco più difficile da individuare perchè ne firebug ne alcun altro strumento ti indicherà mail il file preciso. Mi apre ovvio che se l'immagine viene mostrata nel template attivando un modulo andrò a cercare in quel modulo. Se da una componente andrò a spulciare in quella componente, eccetera...
Di solito il layout viene realizzato dal modulo default.php che si trova dentro una cartella tmpl

Nel tuo caso il modulo da andare a spulciare è il syndicate  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif