Back to top

Autore Topic: elenco produttori - come realizzarlo?  (Letto 2363 volte)

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
elenco produttori - come realizzarlo?
« il: 17 Nov 2010, 11:48:54 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo joomla quindi spero di non fare una domanda troppo banale....

Sto costruendo un sito che usa JOOMLA! + VM come catalogo, quindi senza tutte le funzionalità proprie del commercio elettronico.

Vorrei costruire una pagina in cui siano presenti i loghi dei fornitori - produttori su più colonne e righe.

Cliccando su di essi si aprirebbe una nuova pagina che reindirizza al sito del produttore....

Per intenderci:

logo1    logo2    logo3

logo4    logo5    logo6

ecc.

Qualcuno mi può consigliare se esiste qualche funzione che risolva il mio problema oppure mi consigliate di utilizzare la classica tabella con bordo trasparente?????

grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:elenco produttori - come realizzarlo?
« Risposta #1 il: 17 Nov 2010, 17:49:10 »
Ciao manuel_vasquez,
prova a verificare il modulo mod_virtuemart_manufacturers ma penso che ti permetta di visualizzare solo un elenco oppure una combo, non una tabella coi loghi dei vari produttori.....

Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2010, 07:59:38 »
se cerchi nel forum trovi un piccolo modulo sviluppato da qualcuno che non ricordo che fà proprio questo.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2010, 10:29:49 »
Ciao manuel_vasquez,
prova a verificare il modulo mod_virtuemart_manufacturers ma penso che ti permetta di visualizzare solo un elenco oppure una combo, non una tabella coi loghi dei vari produttori.....

Beppe

Ciao grazie per la risposta,

ho provato a seguire il tuo consiglio ma mi appare un menù nella parte sinistra della pagina sotto il main menù con l'elenco dei produttori. Cliccando su uno di essi si genera una nuova pagina in cui si vede il logo del produttore e tutte le info legate ad esso.....

Forse sono io che non riesco a settare il tutto secondo la mia idea iniziale??

Tu che dici, qualche consiglio??

ciao, manuel

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2010, 10:34:57 »
se cerchi nel forum trovi un piccolo modulo sviluppato da qualcuno che non ricordo che fà proprio questo.

ciao
jk

Ciao,

mmmm.... questo è molto interessante......
ma proprio non ricordi qualche informazione in più per restringere la ricerca?????
Almeno capire se lo devo cercare tra le discussioni di questa area del forum....

Grazie,
manuel

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2010, 10:52:38 »
ora che ci penso meglio, dovrebbe essere stato l'ottimo collega mmleoni a farlo/modificarlo, prova a cercare fra i suoi post, di parecchi mesi fa, forse l'anno scorso.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Nov 2010, 11:06:04 »
Scusa la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire come fare a mettere nel campo cerca (della ricerca avanzata) un campo jolly che mi permetta di visualizzare tutte le discussioni dell'utente mmleoni.....

son nuovo di qui....

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2010, 00:54:00 »
Mi sa che mod_virtuemart_manufacturers ti dia solo la lista o il menù a tendina  :(

Per vedere i post di mmeloni basta che vai sulla home del forum, cerchi una sezione di cui lui è moderatore (ad esempio SICUREZZA o SVILUPPO) lì c'è il link al suo profilo e dal suo profilo scegli visualizza post e poi puoi scegliere topics..... quindi puoi fare la ricerca.

Buon lavoro  :)

ciao

Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2010, 11:09:03 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo joomla quindi spero di non fare una domanda troppo banale....

Sto costruendo un sito che usa JOOMLA! + VM come catalogo, quindi senza tutte le funzionalità proprie del commercio elettronico.

Vorrei costruire una pagina in cui siano presenti i loghi dei fornitori - produttori su più colonne e righe.

Cliccando su di essi si aprirebbe una nuova pagina che reindirizza al sito del produttore....

Per intenderci:

logo1    logo2    logo3

logo4    logo5    logo6

ecc.

Qualcuno mi può consigliare se esiste qualche funzione che risolva il mio problema oppure mi consigliate di utilizzare la classica tabella con bordo trasparente?????

grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.

Grazie mille, ora vedo un po'.....

Per il momento sto andando di tabella (statica)....
ma se trovo una soluzione posto il tutto....
magari servirà a qualcun altro...

ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2010, 08:25:34 »
vai sul sito di mmleoni e lì trovi quello che cerchi.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif