Salve a tutti,
questo è il mio primo post sul forum, spero sia la sezione giusta.
Sono nuovo di joomla e ho un proglema da qualche giorno che non riesco a risolvere in nessun modo.. google non aiuta e sul forum non ho trovato una soluzione.
Il problema è questo.. ho preso in mano un sito fatto da altri con joomla e, per lavorarci senza rischiare di rovinarlo, ne ho fatto una copia.
Da FTP ho copiato tutta la directory di joomla su un mio server apache dopodichè ho esportato il db mysql e l'ho reimportato su un mio db in locale (sempre mysql).
Ho aggiornato il file di configurazione configuration.php in modo da aggiornare i dati di accesso al db.
Fin qui tutto bene, il sito "funziona" se non fosse che i menu sono completamente spariti.
Ho controllato nel db e ho visto che nella tabella jos_menu compaiono tutti i nomi dei menu e sottomenu.
Dalla pagina amministrativa di joomla chiamata "Gestione Menu" riesco a vedere le voci "Menu Principale" e "BarraManu" e nella colonna #Pubblicati vedo il numero corretto di voci, poi però se provo ad andare nel dettaglio l'elenco dei menu è vuoto.
Non so più dove sbattere la testa..
Ho rifatto 3 volte la clonazione del db e 2 la copia da ftp dell'intero sito.. cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio per la risposta