Salve a tutti, è la prima volta che partecipo al forum e sono neofita di joomla; vengo immediatamente al punto.
Ho installato JCE come content editor per un blog; lavorando da backend succede quanto segue:
tutte le volte che pubblico un articolo editandolo partendo da "0", il testo esce sempre dallo spazio della colonna principale del template, finendo sotto i menù a destra; nel pannello jce la larghezza dello spazio dedicato alla compilazione dell'articolo è più grande di quello della colonna principale in cui appare all'interno del blog, pensavo che l'editor formattasse automaticamente il contenuto per farlo stare al suo posto, ma non succede. Inoltre,all'interno dell'editor, se non vado a capo io, il testo "prosegue" su una sola riga (per tornare all'inizio devo usare lo scroll da dx a sx) e automaticamente si presenta il problema di cui sopra nel layout del front end.
Altra cosa strana, trasferendo articoli da un vecchio blog al nuovo, copiandoli in JCE (copia e incolla brutale dalle pagine del vecchio blog) il problema di cui sopra scompare, l'articolo mantiene in JCE il layout del vecchio blog e in frontend si presenta formattato alla perfezione senza uscire dai margini della colonna centrale.
Ho letto la guida che diceva di impostare la larghezza dell'editor, ma quella parlava di frontend e inoltre i margini del mio editor "non tengono" visto che, come detto sopra, se non vado a capo io nel backend non va a capo nemmeno lui nè in backend nè in front end...
Il mio è un esseoesse, è da due settimane che non ci cavo un ragno dal buco.... Grazie mille dell'attenzione!