Back to top

Autore Topic: Template Sitegroud: problema visualizzazione prima pagina  (Letto 1031 volte)

Offline Superbuc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, probabile che per voi sia una sciocchezza, io ci ho perso il sonno !
Sul mio sito www.asasca.org ho installato il template siteground-j15-180 , molto carino.
Però gli articoli della prima pagina, a destra, vengono "tagliati" di qualche carattere.

Il problema si risolve se clicco sul titolo e leggo l'articolo singolarmente.

Ho provato a guardare il file css e html del template, ma non sono riuscito a trovare l'illuminazione ! Sarà anche che cerco qualcosa che non esiste, come magari la dimensione delle colonne o simili.

Qualcuno mi può aiutare ? Ho visto che lo stesso problema lo fa con gli altri template che si chiamano siteground, ne ho provati 3 o 4 e succede la stessa cosa.
Io uso Firefox, con un MAC.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template Sitegroud: problema visualizzazione prima pagina
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 12:08:14 »
Ciao Superbuc, e benvenuto nel forum...  :)
Il problema che non ti fa dormire è semplicissimo: non puoi mostrare nello spazio del content, la colonna centrale dove si vedono gli articoli, cose di larghezza maggiore dello spazio disponibile. E' un elementare principio della fisica...  ;D
Vai nella gestione dei menù e alla voce home, imposta nei parametri a destra  una visualizzazione su una colonna invece che su due.
Una volta messo a posto magari torniamo a ragionarci  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Superbuc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template Sitegroud: problema visualizzazione prima pagina
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 13:57:07 »
Beh, che dire, grazie !
Non sapevo che ci fosse quel controllo ! Adesso mi sembra a posto, che ne dici ?

Prima nella parte in basso c'erano due colonne, adesso mantiene tutto in una unica, ma direi che va benissimo così.

Ti ringrazio! (stanotte dormo)

Web Design Bolzano Kreatif