Back to top

Autore Topic: Variare template da URL  (Letto 905 volte)

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Variare template da URL
« il: 25 Nov 2010, 08:08:16 »
Ciao a tutti,

vi illustro la mia problematica, sperando che possiate essermi utile in modo tale che possa imparare qualcosa di nuovo.
Ho la necessità di creare un sito che:
  • ha un contenuto unico (quindi unico database)
  • possa variare il template semplicemente cambiando la variabile dall'url "index.php?template=....."
Fino a qui tutto bene, la problematica si verifica quando devo visualizzare le singole pagine. Per l'appunto, se io di default utilizzo un template chiamato template1, ma dalla variabile url ho selezionato index.php?template=template2 , riesco a visualizzare correttamente solo la home. Appena clicco su una qualsiasi altra pagina, vedo nuovamente template1.
C'è un modo per far sì che rimanga la variabile memorizzata?

Spero di essermi spiegato.

Grazie per il supporto.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Variare template da URL
« Risposta #1 il: 25 Nov 2010, 08:28:55 »
Hola

Non so se si può fare quello che vuoi, ma c'è un modo secondo me piu facile, se te hai una template1 predefinita e dopo una template2 (ma anche 3, 4, ecc...) assegni la template2 e successive a degli item di menu che equivalgono a delle url. Questa procedura é gia prevista in Joomla e non dovrai smanettare nei codici interni
web design, web mobile

Offline Serg1o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Variare template da URL
« Risposta #2 il: 25 Nov 2010, 08:33:18 »
Ciao,
grazie per la risposta.

Si, questo metodo già lo conoscevo, ma siccome il contenuto è unico, non varia, cercavo un metodo più veloce e meno macchinoso.

La necessità è quella di far puntare dei terzi livelli sempre sullo stesso portale, ma a seconda del terzo livello che punta, il template deve variare.

Se ad esempio vado su ROSSO.NOMEDOMINIO.IT, il template dovrò essere rosso, ma il contenuto rimane invariato.
Lo stesso per verde.nomedominio.it e così via.

Web Design Bolzano Kreatif