Back to top

Autore Topic: [Risolto] Non riconosce la password anche dopo il reset  (Letto 9414 volte)

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, spero sia la sezione giusta.
Torno a disturbarvi per un nuovo problema: ho esportato da un database ad un altro le tabelle del sito, seguendo tutta la procedura che sembra andata a buon fine. Sembra, perchè il front end è ben visibile, ma il pannello di amministrazione no. Mi compare la finestra di login, ma dopo avere inserito admin e la pw, non mi dà errore, ma in pratica è come se non avessi inserito nulla, perchè sembra che voglia partire con la schermata, ma invece ricompare il pannello di amministrazione ma con le finestre di admin e pw VUOTE.
Dove ho sbagliato? cosa ho fatto?
Ho seguito la procedura di resettaggio della password inserendo il codice hash:
af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA
ma senza successo.
Inserisco
admin
admin
e come se non facessi niente.
Devo rifare l'installazione, oppure è più semplice di quanto sembri? Grazie e scusate.

Inserendo altre password errate, non dà alcun messaggio di errore, ma mi riporta al punto come sopra esposto.
« Ultima modifica: 03 Feb 2011, 12:04:08 da maicolstaip »

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Non riconosce la password anche dopo il reset
« Risposta #1 il: 24 Gen 2011, 22:14:50 »
Ciao,
non capisco se hai trasferito solo il db o tutto il sito. Non è che il configuration.php punta ancora al db vecchio?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2011, 22:21:39 »
Grazie della risposta. No il configuration punta al database nuovo. In pratica ho esportato tutte le tabelle del sito da un mysql ad un altro, e adesso non mi fa più entrare nel pannello di amministrazione.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2011, 22:26:42 »
Hai provato a copiare dal vecchio sito anche il configuration, cambiando le path?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 22:57:57 »
entrambi: log e tmp

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 23:02:13 »
E nel configuration.php trovi:

var $session_handler = 'database';

?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2011, 11:08:35 »
Prova ad editare il file configuration.php e verifica se ci sono caratteri strani all'inizio.
Il configuration.php deve iniziare così <?
Verifica sia editando il file in locale e sia in remoto attraverso l'editor che la maggior parte degli hosting mette a disposizione nel pannello di gestione dello spazio web. A volte durante il salvataggio del configuration.php per problemi di codifica dei caratteri può avvenire che si inseriscano altri caratteri che non c'entrano nulla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2011, 11:33:51 »
Grazie delle risposte e della Vostra cortesia. Vi mostro cosa vedo io all'interno della cartella config.php:

<?php
class JConfig {
   var $offline = '0';
   var $editor = 'tinymce';
   var $list_limit = '20';
   var $helpurl = 'http://www.joomla.it';
   var $debug = '0';
   var $debug_lang = '0';
   var $sef = '0';
   var $sef_rewrite = '0';
   var $sef_suffix = '0';
   var $feed_limit = '10';
   var $feed_email = 'author';
   var $secret = 'xxxxxxxxxxxxxx';
   var $gzip = '0';
   var $error_reporting = '-1';
   var $xmlrpc_server = '0';
   var $log_path = '/web/htdocs/www.miosito.xx/home/logs';
   var $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.xx/home/tmp';
   var $live_site = '';
   var $force_ssl = '0';
   var $offset = '0';
   var $caching = '0';
   var $cachetime = '15';
   var $cache_handler = 'file';
   var $memcache_settings = array();
   var $ftp_enable = '0';
   var $ftp_host = '127.0.0.1';
   var $ftp_port = '21';
   var $ftp_user = '';
   var $ftp_pass = '';
   var $ftp_root = '';
   var $dbtype = 'mysql';
   var $host = '62.149.xxx.xxx';
   var $user = 'Sqlxxxxxx';
   var $db = 'Sqlxxxxxx_1';
   var $dbprefix = 'jos_';
   var $mailer = 'mail';
   var $mailfrom = 'nome@xx';
   var $fromname = 'miosito';
   var $sendmail = '/usr/sbin/sendmail';
   var $smtpauth = '0';
   var $smtpsecure = 'none';
   var $smtpport = '25';
   var $smtpuser = '';
   var $smtppass = '';
   var $smtphost = 'localhost';
   var $MetaAuthor = '1';
   var $MetaTitle = '1';
   var $lifetime = '15';
   var $session_handler = 'database';
   var $password = 'xxxxcexx';
   var $sitename = 'xxxxxx';
   var $MetaDesc = 'xx.';
   var $MetaKeys = 'xx.';
   var $offline_message = 'Sito fuori servizio per manutenzione. Riprovare più tardi.';
}
?>
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 11:36:11 da rosaria77 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2011, 11:54:48 »
Non era necessario postare tutto il tuo configuration.
Hai fatto tutte e due le verifiche di cui ti ho parlato?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2011, 12:15:01 »
Se arrivi alla pagina di login, allora Joomla è connesso al db e il configuration è a posto, o dovrebbe.

Quando la pagina di login amministrazione fa il refresh, significa, generalmente, che apache non riesce a salvare la sessione nella directory sessions.save_path, generalmente la directory /tmp del tuo spazio.

Questo, generalmente succede se:

- Il path alla tmp del tuo configuration non è esatto: chiedi all'amministratore di sistema
- La cartella sessions.save_path è un'altra: chiedi all'amministratore se è scrivibile e se il proprietario è corretto.
- La cartella sessions.save_path è la tua tmp ma ha i permessi sbagliati: chiedi all'amministratore come devono essere impostati per essere scrivibili
- Come sopra, ma è un problema di proprietà della cartella: chiedi comunque all'amministratore di resettare l'owner di tutto il sito, non fa mai male.
- Hai un file.htaccess nella root del sito corrotto, se ne hai uno prova a rinominarlo in htaccess.txt, chiedendo prima all'amministratore.

Fammi sapere...

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2011, 14:39:26 »
Non era necessario postare tutto il tuo configuration.
Hai fatto tutte e due le verifiche di cui ti ho parlato?

Si, ho confrontato il config.php con un altro di un altro sito e non ho trovato alcun carattere in più.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2011, 14:42:52 »
Sto facendo tutte le altre verifiche, vi farò sapere. In ogni caso, ancora grazie.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gen 2011, 09:02:43 »
Avrei voluto scrivere [RISOLTO], ma purtroppo ancora oggi sono nelle stesse condizioni della settimana scorsa. Non riesco ad entrare e quindi non posso aggiornare il sito di contenuti. Non so più cosa fare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Gen 2011, 17:26:54 »
Allora vediamo una cosa: se tenti l'accesso con una user ed una password sicuramente errati che succede?

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2011, 15:49:16 »
Grazie Frascan.
Faccio un esempio. Mi collego al sito digitando www.miosito.xx/administrator, ed appena compare la finestra del pannello joomla, digito: (è solo un esempio)

User:   admin
pw:      frascan

A questo punto, sembra stia indirizzando alla pagina di amministrazione del sito ed invece mi compare la finestra del pannello di login con i campi
User
pw

vuoti, cioè come se non avessi inserito admin e password. 

Inserendo qualche altra password anche errata, mi riporta al punto di prima, senza indicare messaggio dove admin o password non sono corrette.
« Ultima modifica: 30 Gen 2011, 15:52:04 da rosaria77 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Gen 2011, 16:13:14 »
Capito. Quando ti ho suggerito di aprire il file configuration.php e di vedere se conteneva caratteri strani lo hai scaricato ed aperto sul tuo pc in locale?Se è così dovresti fare un'altro tipo di verifica.
Accedere al pannello di amministrazione del tuo fornitore di hosting e trovare il fie manager che ti permette di editare i files direttamente sul server e verificare anche in questo modo se nel configuration.php ci sono dei caratteri strani.
Dopodichè senza un link al sito per verificare concretamente quello che avviene difficile riuscire ad andare oltre anche perchè quello che dovevi spiegare in merito al problema mi sembra che lo hai fatto già.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Gen 2011, 17:12:53 »
Riconosco che siete contro ogni tipo di invio di messaggio privato, ma se mi autorizzi, potrei inviarTi le chiavi e magari ci daresti, compatibilmente con il Tuo tempo,  un'occhiata?
Sono andata sul file manager ed ho editato il configuration.php nella speranza di riscontrare qualche differenza o carattere strano; li ho confrontati e ricontrollati, ma non ho notato alcuna differenza.

Offline rosaria77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Feb 2011, 10:23:12 »
[RISOLTO]
Era un problema di permessi e l'errore da me commesso è dovuto all'inesperienza. In pratica ho modificato il file config.php direttamente dalla root, violando e stravolgendo determinati permessi che alcuni hosting mettono sulle cartelle. In pratica, quando si devono importare dati da un database ad un altro, - prego gli esperti di corregermi se sbaglio - la procedura da seguire è la seguente:

- Trasportare in locale il configuration.php
- effettuare le modifiche con i nuovi dati del database sempre in locale
- modificare log e tmp
Eseguite le modifiche in locale, trasportare nella root nella cartella config.php tutto il contenuto.

In ogni caso, grazie a tutti voi.

Web Design Bolzano Kreatif