Back to top

Autore Topic: Aiuto installazione Joomla  (Letto 3045 volte)

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto installazione Joomla
« il: 22 Nov 2010, 18:10:16 »
Ammetto che avrei bisogno di un personal tutor..ma questo non è possibile immagino.
Sono agli inizi, ho acquistato php e mysql dal mio host per avere tutti i requisti di installazione, dopo aver scaricato la cartella dell'ultima versione di joomla con filezilla quando in teoria dovrei visualizzare la pagina di inizio installazione visualizzo ancora la page Apache, ma perchè? Ho cancellato la pagina index del mio sito e lasciato tutte le altre pagine ma cos'è che non va? Chi può aiutare una super principiante come me?
Vi prego help!
Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto installazione Joomla
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 10:46:38 »
Ciao.
Come hai caricato sul server i files e le cartelle di joomla?
Per caso sono in una cartella a loro volta o nella cartella principale del tuo spazio web?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline intellion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 12:37:48 »
Puoi specificare l'URL della cartella che si pensa di avere installato a?

Offline lughinu76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 12:41:32 »
salve, sono nuovissimo del forum e anche per joomla...
vorrei sapere quale nome utente e password per l'amministratore ?
intendo di default, l'ho appena installato e ho qualche problemino, seppur banale... :)
grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 14:56:53 »
Ciao lughinu76,
il login di default è "admin" senza virgolette, la password è quella che hai dovuto scrivere due volte durante l'installazione, quindi la conosci solo tu.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2010, 19:10:27 »
Ciao super aiutanti! Ho capito perchè non visualizzavo la pagina di installazione..perchè da brava pirla..digitavo solo il mio indirizzo del sito senza indicare il percorso correttamente e cioè nome sito.../cartella di joomla etc etc...
Però a mia discolpa posso dire che la spiegazione che c'è sul sito è un po' fuorviante? Sembra che, dopo aver scaricato con Filezilla tutti i file di joomla, si debba digitare solo l'indirizzo del proprio sito..oppure sono io che non ci sono arrivata perchè sono ancora molto poco esperta...comunque ora che ho risolto il primo step procedo e nel caso vi richiederò!
Grazie mille a tutti i soccorritori!

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2010, 19:38:59 »
Scusate volevo chiedere se è vero che bisogna cancellare la cartela installation prima di installare joomla, l'ho letto in una discussion del forum, ma è vero?
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Nov 2010, 19:40:39 »
probabilmente dirà di trasferire i files con filezilla, non la cartella con i files

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2010, 19:41:59 »
Certo che no non bisogna cancellarla prima, anche a rigor di logica. Linka per cortesia la discussione ove lo hai letto, grazie.

Offline RMRM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2010, 16:54:43 »
Ho installato joomla, però son già ferma alla sezione "Prima modifica" scritta sul wiki..se seleziono un template e lo metto di default non mi ricompare il mio sito modificato..mah...com'è dura la faccenda...
Per la cartella installation, dopo che è terminata la procedura di installazione correttamente dice di cancellarla, in quella discussion che avevo letto però sembrava prima, se la trovo te la segnalo.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif