Back to top

Autore Topic: Modestamente...che straccia di lavoro ho fatto!!!  (Letto 6537 volte)

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modestamente...che straccia di lavoro ho fatto!!!
« il: 26 Ott 2010, 15:07:01 »
Ciao a tutti.

Dopo aver scoperto joomla e il suo bellissimo forum, dopo aver rotto a tutti per chiederne di tutti i colori finalmente la mia opera è compiuta!!!

Partendo da questo semplice template: http://www.joomla.it/template/elenco-template/4341-twwebapplication-v12j15.html

dopo mesi di duro lavoro ho tirato fuori questo:
www.photonica3.com

non so ancora come ho fatto sinceramente  :o però ci sono riuscito.

ho realizzato il sito in locale con mamp e dopo l'ho caricato in remoto non senza difficoltà, ma ora è tutto ok.

Qualcuno sa darmi qualche dritta per l'indicizzazione??? grazie.

Spero vi piaccia, dato che ci siete date un'occhiata alle mie foto ;)

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modestamente...che straccia di lavoro ho fatto!!!
« Risposta #1 il: 26 Ott 2010, 15:23:43 »
Guarda... non è per fare la carogna, ma secondo me l'unica cosa che ti possono dire qui, è che hai sbagliato sezione. I siti fatti in Joomla vanno pubblicati qui http://forum.joomla.it/index.php/board,42.0.html, altrimenti cambia il titolo del post e scrivi una cosa del tipo "aiuto indicizzazione".  ;)
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Ott 2010, 16:05:06 »
Ciao steciock,
molto bello. Personalizzato davvero bene. Complimenti. :)
Per l'indicizzazione fai come suggerito da AlexxandroP, per intanto di metto un link che aiuta a migliorare gli indirizzi, che già è un primo passo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Ti ho spostato nella sezione giusta.

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2010, 16:22:10 »
ottima personalizzazione !!! complimenti !!! unica cosa...ma non è un pò troppo semplice copiare le splendide foto che vedo?? forse mostrarle tramite flash potrebbe limitare un pochino, anche se sono consapevole che basta essere un pochino pratici per farlo ugualmente.
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2010, 16:47:22 »
ottima personalizzazione !!! complimenti !!! unica cosa...ma non è un pò troppo semplice copiare le splendide foto che vedo?? forse mostrarle tramite flash potrebbe limitare un pochino, anche se sono consapevole che basta essere un pochino pratici per farlo ugualmente.

Scusami ma non ho capito il tuo intervento, puoi essere più chiara? grazie.  ;)

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2010, 16:53:24 »
non credevo di essermi spiegata tanto male ;D
intendevo dire, che se una persona poco pratica vuole copiare le foto che vede nel sito, può farlo molto in fretta, senza ricorrere a stretegie particolari e/o complesse. Mentre, mi sembra che inserendo le foto con un swf si renda la cosa un pò più ardua, per lo meno ai malintenzionati neofiti con il pc..
so che comunque chi intende mettere le proprie foto in internet se ne frega di certe cose ed è consapevole di ciò che può accadere, però è brutto vedersi rubare le foto troppo semplicemente. Anche perchè esse sono sempre il frutto di anni di studio e tecnica.
Ne approffitto per dire che quelle che vedo nel sito, sono spettacolari e proprio emozionanti!

ora mi sono spiegata meglio???  ;) ::)
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 17:00:00 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2010, 18:11:25 »
non credevo di essermi spiegata tanto male ;D
intendevo dire, che se una persona poco pratica vuole copiare le foto che vede nel sito, può farlo molto in fretta, senza ricorrere a stretegie particolari e/o complesse. Mentre, mi sembra che inserendo le foto con un swf si renda la cosa un pò più ardua, per lo meno ai malintenzionati neofiti con il pc..
so che comunque chi intende mettere le proprie foto in internet se ne frega di certe cose ed è consapevole di ciò che può accadere, però è brutto vedersi rubare le foto troppo semplicemente. Anche perchè esse sono sempre il frutto di anni di studio e tecnica.
Ne approffitto per dire che quelle che vedo nel sito, sono spettacolari e proprio emozionanti!

ora mi sono spiegata meglio???  ;) ::)

Hai ragione ma è il rischio che si deve correre per far vedere i propri lavori :) pensa a flickr, ognuno potrebbe prendere tutte le foto che vuole.
Grazie per la visita. ciao.

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2010, 13:18:59 »
Ciao, potresti in ogni caso, mettere una watermark su ogni foto; è come una filigrana che marchia indelebilmente la foto e che si va a sovrimprimere ad essa. Io uso un software che consente la creazione di watermark personalizzate e addirittura l'elaborazione automatica di gruppi interi di immagini.

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2010, 14:24:10 »
Citazione
...software che consente la creazione di watermark personalizzate e addirittura l'elaborazione automatica di gruppi interi di immagini...
interessante! visto che forse è offtopic, potresti scrivermi cosa usi via MP?
l'unione fa la forza..

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2010, 18:52:06 »
molto carino

e io ti rispondo a tono con
www.nicolacentoducati.com

ma per il template sono partito da 0 visto com'è essenziale!

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Nov 2010, 18:59:00 »
molto carino

e io ti rispondo a tono con
www.nicolacentoducati.com

ma per il template sono partito da 0 visto com'è essenziale!

mi piace mi piace mi piace!!! essenziale, senza fronzoli e  molto elegante.

Personalmente non mi piace la musichetta sui siti e le foto prima di vederle ingrandite sarebbe bello vederle come miniature per poi scegliere quel vedere.

Cmq complimenti anche per le foto...ciao.

Offline vitotafuni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2010, 19:04:11 »
quoto totalmente sul fatto della musica!!!
ma quando lavoro faccio come all'unieuro: "il cliente ha sempre ragione!"
e quindi se la musica serve... serve... alle volte è anche la gente che è abituata male!

per le foto quello era l'unico sistema pulito
c'è poi anche una parte riservata con accesso prottetto da password in cui c'è un'altra versione con thumbnails

cmq appena ho un po di tempo ho intenzione di scrivere il MIO componente per la gestione delle gallerie fotografiche... ogni volta nn trovi mai tutto quello che ti serve!

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2010, 19:07:59 »
cmq appena ho un po di tempo ho intenzione di scrivere il MIO componente per la gestione delle gallerie fotografiche... ogni volta nn trovi mai tutto quello che ti serve!

guarda ti posso dire che anche io prima la pensavo così...poi ho scoperto jalbum che ha moltissime gallerie tutte altamente personalizzate e con moltissime opzioni....ci ho realizzato sia il portfolio che le gallerie personali sul mio sito

www.photonica3.com

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Nov 2010, 10:29:39 »
Signori, faccio i miei complimenti vivissimi ad entrambi. Sono due siti veramente splendidi!! Peccato io non sia "dell'ambiente", ma i siti sono veramente meravigliosi! Anche io tempo fa ho fatto il sito ad un fotografo semi-professionista (ma non mi sembra il caso di linkarlo), e devi ammettere che piacerebbe anche a me saper "creare" delle immagini così con una semplice macchina ed un obiettivo. Peccato che il mio gusto lasci un pelino a desiderare...
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Web Design Bolzano Kreatif