Back to top

Autore Topic: Login - abilitazione utenti: privilegi  (Letto 2410 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Login - abilitazione utenti: privilegi
« il: 23 Nov 2010, 17:56:18 »
Più che una domanda tecnica avrei bisogno di una opinione. Ciao a tutti, come prima cosa.
Se registro un utente come autore, nel suo menu compare invia articoli e invia link. Allora, la pagina di invia articoli ha un editor che posso disabilitare da admin, ha tutte le sezioni e categorie in due menu a tendina, ha l'attivazione di jcomment e anche di attachements (se installato). Mi chiedo: non è pericoloso questo? Intendo dire, autorizzo un utente a scrivere una recensione, ad esempio, ma poi non dovrei essere io a decidere come e dove pubblicarla (come admin)? O, come potrebbe essere, è tutto sempre da approvare e pubblicare dall'admin? In realtà sarebbe più sicuro dare solo lo status di registered a tutti e variarlo solo da configurazione utenti caso per caso? Scusate il discorso lungo, ma vorrei capire una volta per tutte. Altra cosa, se avesse bisogno di inviare un file (.pdf oppure .jpg), tocca installare un modulo ad hoc? La vostra esperienza credo si quella che mi servirebbe di più. Grazie. Un saluto.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Login - abilitazione utenti: privilegi
« Risposta #1 il: 23 Nov 2010, 18:07:39 »
se non hai l'esigenza che ogni utente sia registrato subito come autore ti conviene lasciare su registered, comunque l'autore scrive ma non ha la facolta di autopubblicare l'articolo si deve essere almeno publisher per poterlo fare qui trovi i permessi ai gruppi di utenti http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gruppi_di_utenti_su_Joomla_1.5._Che_privilegi_hanno%3F per la seconda domanda dipende cosa intendi inviare un file? se intendi allegarlo all'articolo pui usare questo componente http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2010, 18:22:39 »
Ciao e grazie per la risposta. In effetti non i interessa dare l'author in prima battuta. Credevo che la pubblicazione fosse automatica. Se ho capito bene, quindi, l'articolo inviato è "una proposta" soggetta ad approvazione e pubblicazione effettiva dall'admin... mi confermi questo?

In meroto all'allegato, se, per ipotesi, un utente author manda un articolo con la necessità di allegare una immagine (per esempio), cosa può fare? Mi serve il modulo di cui parli? Avevo provato attachment, ma settava le caratteristiche del download per tutti gli articoli e questo non mi andava bene. Così risolvo?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2010, 18:29:03 »
Ciao e grazie per la risposta. In effetti non i interessa dare l'author in prima battuta. Credevo che la pubblicazione fosse automatica. Se ho capito bene, quindi, l'articolo inviato è "una proposta" soggetta ad approvazione e pubblicazione effettiva dall'admin... mi confermi questo?

Confermo  :)
Per quanto riguarda gli allegati agli articoli per le immagini basta l'editor di joomla, per tutti gli altri files il componente che ti ho linkato sopra

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2010, 18:47:03 »
Sei stato chiaro e sei riuscito a farmi capire qualcosa in più. Ti ringrazio molto. Credo che sarà sufficiente prevedere l'invio di immagini, almeno in un primo tempo.
Se ti capita di passare per il mio sito, mi piacerebbe un parere su come sta venendo. http://www.scaricafacile.it/joomla/ è ancora in subfolder in attesa di rimpiazzare l'originario in root.
Un grosso saluto. Ciao.

Offline bigportal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2010, 10:34:34 »
Io l'ho visitato e mi piace. Bello il modulo che alterna statistiche e visitatori. Spero toglierai però tutti quei popup che si aprono nel sito in root. :-)
Visita questi siti web e dimmi cosa che ne pensi:
http://www.bigportal.it

Web Design Bolzano Kreatif