Back to top

Autore Topic: Problemino con sviluppo sito in orizzontale  (Letto 1304 volte)

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemino con sviluppo sito in orizzontale
« il: 24 Nov 2010, 16:44:14 »
Ciao a tutti, stavo provando a sviluppare un nuovo sito in orizzontale ovvero che fuoriesca dal browser utilizzando lo scroll orizzontale. nel index.php sono andato a creare il div CONTENITORE (ed inserito il codice per richiamare i contenuti di joomla)  impostandogli come larghezza 2500px e come altezza 700px , succeccivamente sono andato  nel pannello di controllo di joomla ed imposto nelle regole di visualizzazione degli articoli: Principali 0 - anteprime 50 - colonne 50 e fin qui tutto ok,
Testo il sito (in locale) e gli articoli non si adattano alla dimensione del CONTENITORE ma sempre al browser (in orizzontale).

C'è qualche parametro particolare per far si che gli articoli si adattino all contenitore?

PS ho provato anche ad impostare una larghezza fissa alla colonna degli articoli ma niente da fare.

grazie a tutti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemino con sviluppo sito in orizzontale
« Risposta #1 il: 24 Nov 2010, 18:54:15 »
ciao
ci dai un link per vedere la boiata che stai facendo?
che senso ah fare un template con un contenuto di 2500px :o :o :o :o di larghezza x far uno scroll .
contento tu contenti tutti , parere personale se entro in sito che dovo  scorrere orizontalmente x vedere i contenuti , esco .ciao
prova a pensare quanti hanno una risoluzione del genere x non far apparire lo scroll?
o minimo devono avere 1900x1400. sono i primi freddi  :o :o :o :o :o
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2010, 20:09:52 »
Ciao Conti1
la mia idea (che tra l'altro + solamente un mio passatempo sera e non un progetto per nessuno) è quella di raggiungere un effetto tipo questo http://www.sarahrhoads.com/blog/ ( e sinceramnete non la trovo molto na boiata, comunque sono gusti ).
Per quanto riguarda link non posso mostrarti niente perchè come scritto nel primo post sto lavorando in locale.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2010, 20:21:27 »
ciao
ma come vedi dal link non c'è un scroll normale ma un scroll fatto appositamente che scrollando con la rotella del mause si scrolla il sito.
x cui fatto in quel modo non poi dire che un  scroll vero e proprio .
x fare uno scroll del genere devi usare uno script  come e stato fatto in quel sito.
prova a cercare in google  dovresti trovare qualcosa di pronto e poi lo adatti al template che stai usando.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Ghinghino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2010, 20:28:22 »
guardando qua e la ho visto che molto probabilmente è stata utilizzato uno script jquery... o sbaglio? comunque la mia domanda è: è fattibile da fare con joomla?

tks

Web Design Bolzano Kreatif