Back to top

Autore Topic: Migrazione da Joomla 1.0.15 a Joomla 1.5.22  (Letto 1832 volte)

Offline podrosti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da Joomla 1.0.15 a Joomla 1.5.22
« il: 26 Nov 2010, 11:53:57 »
Ciao, qualche giorno fa ho acquistato un corso per imparare ad usare Joomla!, in allegato al corso stesso ho trovato anche la cartella per caricare nel mio spazio web il cms.
Dopo aver iniziato a creare il sito ho provato a caricare nuovi template e moduli oltre a quelli che già avevo, ma il caricamento fallisce regolarmente.
Da una ricerca in questo Forum e nel sito (Joomla.it...) -che si è rivelata molto utile- ho scoperto di aver installato la versione 1.0.15, infatti se ora provo ad installare template per questa versione tutto funziona perfettamente. Mi piacerebbe sapere se per la versione che ho installato esistono anche i relativi moduli, ho visto che per la versione 1.5 ce ne sono moltissimi.
Perquanto riguarda la migrazione-aggiornamento Da Joomla 1.0.15 a 1.5 è possibile o eventualmente devo reinstallare tutto da capo?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da Joomla 1.0.15 a Joomla 1.5.22
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 11:58:24 »
Ciao
La guida doveva essere alquanto vecchiotta per consigliarti un vecchia versione.
Visto che sei all'inizio ti consiglio di cancellare tutto ed installarti l'ultima versione corrente (attualmente 1.5.22) invece di avventurarti in una inutile migrazione.

Offline podrosti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 12:07:12 »
Grazie per l'aiuto, eseguirò subito... e farò le mie rimostranze a chi mi ha venduto la guida, non fosse altro perchè ieri sono diventato scemo per cercare di installare dei componenti convinto di avere l'ultima versione e invece avevo quella dei ''nonni''.....

Offline MITdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2010, 12:48:57 »
Concordo.. in questi casi è molto meglio evitare migrazioni che possono portare un sacco di problematiche di compatibilità e simili...Installi l'ultima versione e sei a posto!
Realizzazione Siti Internet Roma per WEB e MOBILE

Web Design Bolzano Kreatif