Back to top

Autore Topic: Accidente al database  (Letto 1040 volte)

Offline bigbrownbear

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Accidente al database
« il: 27 Nov 2010, 11:02:42 »
Ciao a tutti, mi è capitato per sbaglio di cancellare l'intero database del mio sito per una maledetta distrazione e mi è toccato riprendere l'ultimo backup (assolutamente non aggiornato) e ripristinarlo.
Questo backup, risiede su di un'installazione di Xampp (quindi in locale) dal quale quindi ho fatto l'esportazione; tralasciando la questione che devo ricostruire le parti mancanti del sito che avevo creato prima del danno, mi succede una cosa stranissima, ovvero che il testo degli articoli appare sottoforma di strani "geroglifici" come in questo esempio:

Struttura logica chiara: ogni pagina del sito chiama in sé altre pagine attraverso i cosiddetti link, ossia una parola o una frase collegata alla pagina del sito che approfondisce l'informazione accennata. Anche in questo caso l'utente non deve essere mai lasciato solo e deve essere messo in condizione di decidere dove andare, perciò ogni link deve chiaramente far capire a cosa porta e dove porta. Una buona strategia da adottare è quella di farlo precedere da due o tre righe descrittive dell'approfondimento a cui rimanda.
- VelocitÃ

In pratica tutte le lettere accentate risultano in segni che con il nostro alfabeto occidentale hanno nulla a che vedere.... Quale potrebbe essere il problema? La "collation" del database? :o :o :o :o :o :o :o :o

mau_develop

• Visitatore
Re:Accidente al database
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 16:06:05 »
tutto deve sempre essere utf8, importazione esportazione, inserimenti etc.

M.

Web Design Bolzano Kreatif