Back to top

Autore Topic: Far sparire l'immagine di header [risolto]  (Letto 3903 volte)

Offline delpach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Far sparire l'immagine di header [risolto]
« il: 18 Ago 2010, 17:01:22 »
Salve! Sono abbastanza nuovo di joomla come pure del forum.

Volevo sapere se qualcuno conosceva un sistema per far sparire l'immagine di header quando non si è nella home page.

In pratica quando sono nella home page l'immagine che ho scelto come header si veda, mentre quando cambio pagina (una qualsiasi altra pagina del sito) questa scompaia e resti unicamente il menu.

Grazie mille a chi mi aiuta ;D
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 18:07:10 da delpach »

adottauncane

• Visitatore
Re:Far sparire l'immagine di header
« Risposta #1 il: 18 Ago 2010, 17:16:22 »
Ciao delpach,
benvenuto nel forum  :)
è possibile solo se hai una posizione che puoi disattivare. Se l'header non è una posizione dovresti duplicare e modificare il template (togliendo l'header), riinstallarlo con un nome leggermente diverso e assegnare il template modificato alle altre pagine.

Offline delpach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2010, 17:26:08 »
Grazie mille adottauncane!

Penso che sceglierò la seconda possibilità!
C'è ancora una cosa però che mi sfugge, come faccio ad assegnare il secondo template unicamente ad alcune pagine? eheh scusa la domanda banale ma non saprei come fare...

Offline delpach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2010, 18:06:28 »
trovato da solo nella wiki grazie comunque :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Far sparire l'immagine di header [risolto]
« Risposta #4 il: 18 Ago 2010, 21:05:38 »
Bravo delpach!  :)

Offline anaska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2010, 17:12:59 »
Buon pomeriggio,
chiedo scusa ma che significa posizione disattivabile?