Back to top

Autore Topic: Come cambiare la dimensione delle thumbnail di Joomslide  (Letto 1313 volte)

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutto il forum. È da un pò che sto usando Joomslide sul mio blog e ci ho smanettato parecchio. Ogni volta che inserisco un'immagine in un articolo, la dimensione della thumbnail è di una dimensione diversa.
Se guardate questo articolo: http://www.nickworld.netsons.org/OpenNews/kde-sc-46-beta1-e-su-cooker-mandriva.html, la preview è piccola, mentre in un altro articolo che avevo fatto in precedenza la dimensione è molto più grande e corretta. Anche variando la dimensione nell'editor non cambia il risultato.
C'è un modo per impostare la dimensione visualizzata nell'articolo in modo da averla standard per tutte le preview e per tutti gli articoli?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Ciao ciao!
Nicola

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare la dimensione delle thumbnail di Joomslide
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 13:15:16 »
Ciao, quello è un plugin, agisce in maniera globale per tutto ciò che si trova dove lo vai a mettere (es. se il plugin lo attivi su un modulo personalizzato, dove dall'editor ci vai a mettere più immagini, i settaggi lo joomslide li applica in maniera uguale a tutte le immagini che ci sono in quell'articolo.

Potresti provare ad inserire una riga di codice per ogni immagine che metti, in cui ci vai a settare il giusto valore come width ed height (joomslide ti permette di inserire questi parametri).

Comunque ho visto la pagina, non è mica male, chi ti dice che non va bene?

Offline Nick78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come cambiare la dimensione delle thumbnail di Joomslide
« Risposta #2 il: 27 Nov 2010, 15:54:24 »
La coisa strana è che la dimensione della preview è diversa da articolo a articolo. Io volevo avere un'immagine più grande nella visualizzazione in home page.
Joomslide è attivo in tutto il blog, quindi credo che le impostazioni siano globali, invece nel mio caso le impostazione e le dimensioni di conseguenza variano non so bene in base a cosa.
Indagherò bene sul codice da metter enell'articolo per personalizzare. Non sapevo che joomslide potesse essere inserite anche nell'ìarticolo con una stringa.

Nicola

Web Design Bolzano Kreatif