Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] non riesco a modificare il template  (Letto 1412 volte)

paolovr

• Visitatore
[RISOLTO] non riesco a modificare il template
« il: 27 Nov 2010, 21:10:28 »
buongiorno,

premetto che non sono pratico di joomla e capisco molto poco di programmazione ma sono riuscito a modificare un template perō ho trovato un problema sul spostamento di un'immagine e chiedo aiuto a voi esperti.
Nel sito  vorrei spostare il logo con le scritte sottostanti verso il margine alto della pagina  in modo che la barra dei menų si allinei con le parole del menu per 'l'appunto. Sono riuscito a modificare l'immagine a mio piacimento cambiando anche le dimensioni seguendo le vostre guide ma questo spostamento non riesco a farlo perchč non trovo il codice che porta alla posizione dell'immagine! nel file css non trovo altro che dati riguardo alle dimensioni ma non alla posizione.
Specifico che sopra il logo c'č una barra nera preesistente che riesco a rimuovere cancellando il file png nella cartella "images". Attendo un vostro aiuto.
In caso servisse per vedere i file del template l'ho scaricato da http://www.joomla.it/template/elenco-template/4482-solskinn.html
« Ultima modifica: 14 Dic 2010, 22:52:22 da paolovr »

adottauncane

• Visitatore
Re:non riesco a modificare il template
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 21:53:19 »
Ciao paolovr,
non sono sicurissima di aver capito cosa vuoi... in ogni caso per abbassare le voci di menų prova a modificare cosė:

Codice: [Seleziona]
#topnav {
.
margin-top:405px !important;
.
}
template.css (riga 65)

mentre per alzare il marchio qui:

Codice: [Seleziona]
#top_middle {
.
margin-top:-120px !important;
.
}
template.css (riga 57)

Le due misure sono calcolate insieme per centrare i menų sulla barra. Se vuoi spostarne solo uno o se vuoi spostare il marchio in modo diverso varia i px...
« Ultima modifica: 27 Nov 2010, 23:12:47 da adottauncane »

paolovr

• Visitatore
Re:non riesco a modificare il template
« Risposta #2 il: 27 Nov 2010, 23:44:47 »
Ciao adottauncane...

...hai capito benissimo il mio problema risolvendolo totalmente!

...grazie per il prezioso aiuto!
« Ultima modifica: 27 Nov 2010, 23:46:40 da paolovr »

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] non riesco a modificare il template
« Risposta #3 il: 28 Nov 2010, 00:02:41 »
 :) prego... Ah, benvenuto nel forum! Ho aggiunto il [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

paolovr

• Visitatore
Re:[RISOLTO] non riesco a modificare il template
« Risposta #4 il: 28 Nov 2010, 00:10:07 »
Si ok..scusa..pensavo fosse una cosa che fate voi chiudere il thread..grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif