Back to top

Autore Topic: Problemi con 'Google Maps Multipage'  (Letto 1688 volte)

Offline dafne83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con 'Google Maps Multipage'
« il: 27 Nov 2010, 23:33:11 »
Devo inserire nel mio sito una mappa  contenente n-segnalibri, corrispondenti all'indirizzo dei vari utenti.
Ho provato con Phoca Maps, ma da quello che ho capito non fa al mio caso, in quanto posso inserire un solo indirizzo per ogni mappa.
Quindi ho provato con Google Maps Multipage, anche se ho visto che è per nativo per Joomla 1.0 , ma compatibile cn Joomla 1.5 attivando la Legacy.
Ho scaricato il pacchetto contenente il componente per Google map, il modulo , il bot e il plugin.
Ho potuto installare solo com_google_maps, poichè quando provavo ad installare mod_google_maps_module  mi dava il seguente errore:
Modulo Installa: Un altro modulo sta utilizzando questa cartella: "/home/u3m19f3t/domains/progettoetabeta.it/public_html/modules/mod_google_maps_module"

Quindi ho pensato di continuare e provare ad usare il componente, visto che era opzionale tale modulo.
Ho configurato Google Maps Multipage poi ho provato ad usarlo facendo una prova.
Il secondo problema che ho avuto riguarda le key API di Google Maps.
Premetto che qualche tempo fa avevo provato ad usare Gmaps, mi sembra, comunque questo per dire che la chiave API per il mio sito la avevo già richiesta, ma non la ho segnata da nessuna parte, e tra l'altro Gmaps lo ho anche disinstallato.
Ora l'avviso che ho nel back end quando provo a creare un nuovo marker è il seguente:
"Questo sito richiede una chiave API di Google Maps differente. E' possibile generare una nuova chiave all'indirizzo..."

Ho provato in mille modi, ho provato a richiedere le chiavi API anche da account diversi di Gmail, ma niente il messaggio compare sempre e non capisco il motivo o cosa stia sbagliando.
Ad ogni sito può essere assegnata UNA SOLA chiave?????In tal caso adesso come potrei fare???
Volevo chiedere se qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa come risolverlo....ho visto che ci sono altri post riguardo questo tema, ma non sono riuscita a risolvere il problema della chiave API, e nemmeno ad andare avanti con l'installazione di 'Google Maps Multipage'.
Grazie infinite per il contributo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con 'Google Maps Multipage'
« Risposta #1 il: 28 Nov 2010, 10:06:02 »
Ciao
Con la versione 3 delle api google non richiede più le key, puoi comunque nel tuo caso (apikey versione 2) richiedere la key anche se l'hai persa, non esistono limitazioni di richiesta , solo che l'uso è limitato ad un solo dominio.
Se invece vuoi passare alla varsione 3 dai uno sguardo agli esempi di  questa pagina ove scegli il tipo di mappa ne prendi il codice puro html  (Lo puoi leggere anche dalla sorgente pagina direttamente dalla visualizzazione della mappa) lo adatti alle tue esigenze modificandone le coordinate ed i riferimenti (trovi spiegazioni all'interno del codice stesso e lo metti in un modulo html personalizzato o direttamente in un articolo.

In particolare per il tuo uso, mappa con n segnalibri, ti consiglio questa, prendine il codice dalla sorgente pagina, modificalo cambiando le coordinate e restringi lo zoom all'area della mappa che ti interessa, metti le coordinate nell'elenco dei marjers, e quant'altro vorrai personalizzare ed avrai la tua mappa funzionante.

Web Design Bolzano Kreatif