Back to top

Autore Topic: riprendo da dove sono stato blloccato  (Letto 1139 volte)

Offline Contali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riprendo da dove sono stato blloccato
« il: 27 Nov 2010, 18:25:33 »
Voglio scusarmi con i presenti ma considerato che il moderatore non è stato in grado di pensare che non potevo rispondere alla sua domanda in quanto non ero davanti al PC allora da colpo di genio ha chiuso il topic. Francamente pensavo che questo sito fosse gestito da persone inteligenti ma probabilmente mi sbagliavo e francamente mi dispiace in quanto ho partecipato a diverse iniziative di Joomla e per questo che mi riservo al momento di cacelllare il mio account.
Ho riaperto la questione perche ritengo corretto dover rispondere alla domanda di Maicolstaip che mi chiedeva se ho installato la piattaforma su Linux: ebbene si ho installato joomla su server
linux comunque visto che avevo dimenticato che i due siti sono abinati a diversi gestori di hosting credo che il difetto sia da attribuirsi ad altre situazioni
_______________________________________ ______________________

Segue il mio precedente Topic:

Intanto buona giornata a tutti, ora vi epongo il mio problema
Dopo aver eseguito l'aggiornamento sul mio sito (da 1.5.14 a 1.5.22) si è rivelato un probblema singolare ovvero, dopo aver cliccato sul pulsante leggi tutto o dopo aver linkato sul pulsante dei sondaggi appare il seguente messaggio:
 404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:
   1. un bookmark/preferiti scaduto
   2. una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
   3. un indirizzo compilato male
   4. Non hai accesso a questa pagina
   5. La risorsa richiesta non esiste
   6. Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.
Pensavo di aver fatto qualche banale errore sull'aggiornamento, invece no! perchè dopo l'evento ho acquistato un nuovo sito nel quale ci installato la versione integrale di JOOMLA 1.5.22 ed è riapparso lo stesso identico problema. A questo punto vorrei sapere se evo interpellare il mio fornitore di hosting oppure se la versione 1.5.22 ha qualche problema
Scusate la lunghezza
Segnala al moderatore   94.37.244.233

vamba

• Visitatore
Re:riprendo da dove sono stato blloccato
« Risposta #1 il: 27 Nov 2010, 22:52:17 »
La filippica iniziale potevi anche gentilmente evitarla ma ... dato che siamo una comunità abbastanza aperta e considerando che poi tutti noi ci prendiamo le responsabilità di cosa scriviamo e nel tuo diritto averla fatta.

Però che come tu non potevi,come dici rispondere perchè impegnato, probabilmente anche il moderatore (evidenzio moderatore e ti inviterei e inviterei tutti a comprendere la differenza tra moderatore e tecnico) non aveva tempo pure lui.
Credo che nessuno di noi, sia staff che utenza bivacchi ore ed ore sul forum a giornate sane aspettando qualcosa.

Detto questo... vengo al tuo problema ...

Se non erro ti è stata data risposta di controllare qualcosa ... lo hai fatto?
se si sarebbe stato carino e corteese rispondere a chi ti aveva preso in considerazione in quel verso invece di prendere una posizione che oserei dire alquanto rigida.

La risposta data mi pareva abbastanza sensata perchè tali problemi avvengono proprio nel caso vengano attivati i SEF/SEO o friendly URL.

Un'altra causa potrebbe anche essere che inavvertitamente avendo proprio I SEF attivati sia stato cancellato il file .htaccess e nel ricaricare hai ricaricato il solo file htaccess.txt

Prova a verificare queste due possibilità.
Al momento non esistono segnalazioni nel tracker riguardandi questa problematica per la release 1.5.22, ciò non vuol assolutamente dire nulla perchè potrebbe anche darsi che tu abbia scoperto un problema che milioni di utilizzatori non hanno ancora scoperto.
Non pensare che ti voglia prendere in giro ma cose del genere possono anche accadere ed è proprio per questo che il Team joomla.org sul sito joomlacode.org offre la possibilità a tutti di segnalare tutti i tipi di anomalie.

Citazione
mi dispiace in quanto ho partecipato a diverse iniziative di Joomla e per questo che mi riservo al momento di cacelllare il mio account.

Sinceramente spiacerebbe non solo a te ma spiace molto di più leggere cose del genere

Citazione
Francamente pensavo che questo sito fosse gestito da persone inteligenti
Quando nessuno ha messo in dubbio le tue capacità, e al massimo potresti rivolgere questo tuo sfogo a chi ti ha mancato di qualcosa in particolare e non a tutti a randa.
« Ultima modifica: 27 Nov 2010, 22:55:25 da Peke Yangu »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:riprendo da dove sono stato blloccato
« Risposta #2 il: 27 Nov 2010, 23:05:50 »
@Contali: spiace constatare che la polemica prevalga sulla necessità di aiuto. Così come non hai avuto tempo per rispondere al moderatore, così non hai avuto modo e tempo di rispondere alla mia email. Considerato che tu hai inviato una segnalazione (peraltro con insulti), sarebbe  quantomeno educazione rispondere a chi hai interpellato. Est modus in rebus
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif