Back to top

Autore Topic: [Risolto] Editor JCE e completamento automatico  (Letto 5113 volte)

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Editor JCE e completamento automatico
« il: 26 Nov 2010, 13:12:32 »
Buongiorno a tutti.
Mi succede una cosa strana da quando ho trasferito il sito sul suo dominio definitivo.
Quando utilizzo l'editor JCE per gli articoli non ho più il completamento automatico dei campi; prima quando andavo per esempio nel campo per inserire l'indirizzo di un link cliccavo sopra e si apriva una finestrella con tutti i precedenti inseriti, oppure se mettevo una lettera mi faceva vedere tutti quelli inseriti che iniziavano con quella lettera, ora invece no, mi devo riscrivere tutto!!! Avete idea di cosa debba fare per ritornare alla situazione precedente? grazie.
Giuseppe
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 16:53:08 da Ghiepo »

Offline misteradamello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Editor JCE e completamento automatico
« Risposta #1 il: 26 Nov 2010, 13:22:40 »
Probabilmente perche i dati erano memorizzati in locale-oppure se lavoravi su un server diverso hai perso la memorizzazione con il cambio di Hosting..almeno io la spiego cosi :(

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2010, 13:26:41 »
Daccordo, ma perchè non vedo i dati nuovi che ho inserito? Ho inserito varie cose dopo averlo spostato ma non mi compaiono per il completamento automatico.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2010, 14:42:51 »
Credo di aver capito dove sta il problema... sono andato in Aiuto--> Info Sistema--> Permessi Cartelle e sono tutte "Non Scrivibile" per cui probabilmente non riesce a salvare i dati per il completamento automatico, ma ora sorge spontanea una domanda.... cheffaccio??? non posso mica lasciare le cartelle a 777!!!
Aggiungo che sono su un server virtuale Linux.
« Ultima modifica: 26 Nov 2010, 14:44:46 da Ghiepo »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2010, 15:01:55 »
Non puoi lavorare con Joomla! con i permessi sbagliati in files e cartelle.
Chiedi al tuo servizio di hosting di rimediare  e se non lo fanno cambia hosting  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2010, 15:32:05 »
Scusa l'ignoranza Tonicopi ma non capisco cosa dovrei chiedere esattamente a sgARUagnao... io i permessi nelle cartelle li posso cambiare, intendi che devono cambiare loro qualcosa per cui con i permessi che hanno adesso le cartelle riesco a lavorare lo stesso? cosa dovrei chiedere esattamente? quando avevo il sito in uno spazio web in hosting non avevo alcun problema, questo problema è nato nel momento in cui ho installato il sito su un server virtuale sempre dallo stesso con cui avevo lo spazio in hosting.
Non è qualcosa che posso fare io sul server virtuale?

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2010, 19:19:35 »
Questo quanto mi risponde sgaragnao:

la informo che la gestione del server e la risoluzione delle comuni problematiche di amministrazione è affidata esclusivmaente all'amministratore del server, qiundi l'utente stesso, non essendo fornita assistenza di tipo gestionale né lato softwaer.
per modificare l'owner di files e directory potrebbe utilizzare i comandi della shell
ad es.:
chown -R nome_utente_ftp.psacln <directory>
Diversamente potrebbe riconfigurare la modalità di esecuzione di PHP non come modulo, ma come cgi.

Quindi qualcuno potrebbe illuminarmi su cosa devo fare per risolvere il probema? l'owner delle cartelle è già l'utente ftp...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2010, 20:08:31 »
Ma se hai un server dedicato te li devi risolvere per tuo conto questi problemi. Intanto assegna i giusti permessi a cartelle e file:
cartelle 755
files 644
configuration.php 444
Ma il tuo server (non so quello virtuale)  ha una configurazione particolare dove anche i files stanno a 755
 ;)

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2010, 21:08:57 »
I permessi delle cartelle sono già 755 e dei files sono già 644 ho messo il configuration.php a 444 da 644, non capisco poi la tua frase finale "Ma il tuo server (non so quello virtuale)  ha una configurazione particolare dove anche i files stanno a 755" è un'affermazione, una domanda? perdonami Tonicopi ma sarà che è venerdì ma sono alla frutta... :o e sono pure qui a lavorare a quest'ora che non mi pagano neppure  :D
Io cambio anche le cose sul server ma non ho capito perchè se vado sul backend in aiuto-->info sistema -->permessi cartelle mi ritrovo tutte le cartelle in modalità non scrivibile quindi non so cosa settare...
Ho installato la modalità fast-cgi l'ho selezionata ho fatto ripartire apache ma è tutto come prima...
Mi sa che sono troppo stanco, riprendo domattina, magari a mente più lucida... grazie comunque per l'aiuto, a presto.
Giuseppe

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2010, 01:11:01 »
Non era una domanda ma una constatazione. Su aruba joomla gira con una particolare configurazione e spesso dopo aver fatto l'installazione di qualche nuova estensione bisogna andare nel pannello di controllo e riassettare i permessi. Bisogna anche, sempre da pannello di controllo, spuntare il php.ini ottimizzato per joomla.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2010, 09:37:31 »
Quando avevo lo spazio web in hosting ero effettivamente andato nel pannello di amministrazione e avevo scelto il php.ini ottimizzato per joomla, sul server virtuale l'ho cercato ma non c'è questa opzione, presumo debba modificare io il php.ini ma una volta modificato e messo a posto l' .htaccess devo reinstallare tutto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Nov 2010, 12:53:18 »
Ciao
Dopo aver settato la modalità fastCGI devi rieseguire i settaggi del dominio nel pannello amministrazione di plesk (apri e chiudi salvando anche senza modifiche) affinche sia rigenerato il file httpd.include. ti accorgi se ha preso questa modalità se con filezilla vedi le assegnazioni di propietà file e cartella data con numeri
Permessi: flcdmpe (0755)
Propietario: 10015 2524
 o simile.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Nov 2010, 14:28:19 »
Io ho messo il setup del dominio come da file immagine allegata
ho dato ok e ho riavviato apache ma con filezilla  continuo a vedere Permessi drwxr-...etc e i nomi per i proprietari, cosa sto sbagliando?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Nov 2010, 18:56:37 »
Ciao
Non stai sbagliando nulla, ma hai una vecchia versione per cui dovresti aggiornarla, adesso dato che stiamo andando OT se hai problemi contattami in PM e chiudiamo qui il post, grazie.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Nov 2010, 10:24:54 »
Ho aggiornato plesk alla 9.5.3 e sono riuscito a settare la modalità fastCGI e ora le cartelle sono scrivibili, ma purtroppo il problema con JCE rimane... altre idee?
Giuseppe

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Nov 2010, 16:52:37 »
Rettifico, il passaggio alla modalità fastCGI sembrerebbe aver risolto il problema del completamento automatico in JCE, grazie a tutti per l'aiuto, a presto.
Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif