Buongiorno,
continuo il mio monologo con la speranza che possa ispirare qualcuno e sperando di non scrivere cose insensate.
Escluderei che possa dipendere dal template, ho provato a sostituirlo ed il problema permane.
Sto cercando disperatamente in rete ed ho scoperto che nel lontano 2008 l'argomento era già stato toccato, ma la soluzione suggerita non è più attuabile a causa della differente versione di joomla: il mio joomla.php non contiene la stringa "setcookie".
ecco il link [size=78%]
http://docs.joomla.org/Disable_all_cookies_for_normal_visitors_in_Joomla[/size]
Facendo una ricerca testuale all'interno dei files .php presenti nella mia installazione di joomla ho trovato la stringa "setcookie" in alcuni files, ma non so nemmeno se sto cercando la stringa giusta;
dato che per me il linguaggio php è arabo e non vorrei causare danni irrimediabili, allego l'elenco dei files chiedendo quale modifica apportare ed in quale file
kunena.php ......\components\com_kunena
showcat.php ......\components\com_kunena\template\default
userprofile.php ......\components\com_kunena\template\default
view.php ......\components\com_kunena\template\default
myprofile.php ......\components\com_kunena\template\default\plugin\myprofile
function.tabber.php ......\components\com_kunena\template\default\plugin\recentposts
showcat.php ......\components\com_kunena\template\default_ex
view.php ......\components\com_kunena\template\default_ex
controller.php ......\components\com_poll
php-brief.php ......\libraries\geshi\geshi
php.php ......\libraries\geshi\geshi
application.php ......\libraries\joomla\application
session.php ......\libraries\joomla\session
request.php ......\libraries\koowa\request
xmlrpc.php ......\libraries\phpxmlrpc
remember.php ......\plugins\system
ja_templatetools.php ......\templates\ja_purity
P.S. : a questo punto forse sarebbe meglio cambiare l'oggetto del post e sostituirlo con "Joomla e la navigazione con i cookies disabilitati" ? Chiedo conferma.
Grazie.