Back to top

Autore Topic: Consiglio su componenti per sito vetrina+community+e-commerce  (Letto 2092 volte)

Offline Eleonora_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, approfitterei della vostra grande disponibilità per chiedervi un consiglio: dovrei realizzare un sito di scambio di oggetti: lo scambio dovrebbe avvenire sia tipo baratto, sia tipo compravendita, sia baratto + aggiunta di soldi).Nel sito la suddivisione degli oggetti dovrebbe essere effettuata per regioni e poi per tipologia di oggetto. Le persone che si registrano al sito devono avere la possibilità di inserire annunci con foto riguardanti gli oggetti che mettono a disposizione e mettersi in contatto con altri utenti.
Ho pensato di utilizzare Joomla+community builder+virtuemart: voi cosa ne pensate? Joomla lo conosco abbastanza, gli altri due componenti un pò meno, li sto studiando e ho installato or ora community builder su joomla 1.5 per studiarlo. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti  :)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su componenti per sito vetrina+community+e-commerce
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 19:16:44 »
ciao Eleonora_,
benvenuta sul forum di Joomla.it!
Virtuemart non è il massimo per la gestione del baratto, diciamo che dovresti snocciolare la questione per trattarle nelle sezioni più opportune (p.e. Gestione e-Commerce).
Community Builder è un buon gestore di community ed ha anche molte possibilità di essere esteso.

Offline Eleonora_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 19:42:05 »
Ti ringrazio per la risposta tempestiva...comincio a pensare di lasciar perdere  :o

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 22:50:52 »
nooo, non devi lasciar perdere...
se hai passione e voglia di fare ed imparare riuscirai a fare un gran bel lavoro!

L'importante è avere un po' di pazienza e una discreta attitudine alla lettura, seguendo le guide, i tutorial, il forum e quant'altro riuscirai a fare un bel sito in Joomla.

Detto ciò, io credo che tu possa provare una soluzione alternativa a Virtuemart, ma a livello concettuale, al posto di mercatino/baratto come ecommerce, dovresti (imho) rivedere la formula in una sorta di annunci... credo sia più semplice a livello amministrativo... in tal caso Virtuemart verrebbe soppiantato da AdsManager...

Web Design Bolzano Kreatif