Back to top

Autore Topic: Problama impaginazione articoli con colonne  (Letto 2541 volte)

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problama impaginazione articoli con colonne
« il: 27 Feb 2011, 18:28:48 »
Ciao ragazzi :)

Ho un piccolo problema, forse anche un po' banale, ma volendo impostare più articoli nella home page, ho il problema che "spaginano", non c'è un modo per "ridimensionarli" in automatico per farli apparire, anche come anteprima? Ho paura che siano le immagini a far spaginare tutto, ma purtroppo non posso cambiarne le dimensioni altrimenti nell'articolo "intero" vedrei delle immagini piuttosto piccole.

Non so se è chiaro il problema :(

Qualcuno ha qualche idea su come fare?

grazie mille a tutti!

adottauncane

• Visitatore
Re:Problama impaginazione articoli con colonne
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 18:40:30 »

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 20:42:26 »
Ciao!

Grazie per la segnalazione, l'ho provato ma non va bene, ho provato anche a variare un po' i parametri per vedere quello che succede ma nulla, alcune le rimpicciolisce, altre le scala solo di qualità, ma comunque spagina, la colonna di destra si legge a metà :(

non c'è un modo per allargare il modulo centrale, anche eliminando la colonna del posizionamento dei menù di destra, tanto non li uso lì? :(

edit:
aggiungo, ho provato a togliere anche i menù di sinistra e così l'impaginazione, più o meno, regge, ma oviamente non posso eliminare tutta quella colonna con i menù perchè mi serve, nè posso spostarla altrove, perchè le altre posizioni utili sono sopra l'header, ma anche lì è già "pieno", dovrei aggiungere delle righe per fare i menù lì ma non saprei proprio da dove iniziare, purtroppo non sono un programmatore, mi diverto solo a pasticciare un po' :)
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 20:51:09 da jolly.roger »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 22:05:35 »
Hai un link al sito?

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2011, 12:27:16 »
uppo il post, purtroppo non so come risolvere la cosa :(

mi servirebbe fare una home tipo questa

zonadifrontiera.org

con gli articoli che si vedano in anteprima con l'immagine, poi clikkandoci su si apre l'articolo intero con la foto intera! come si può fare? :(

grazie ancora a tutti :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Mar 2011, 16:29:29 »
Strano. L'estensione che ti ho linkato funziona molto bene... (esattamente come ti serve). In ogni caso qui ne trovi altre da testare:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images

Offline jolly.roger

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2011, 22:51:49 »
non so pechè allora a me funzioni male :( alcune immagini non le rimpicciolisce nemmeno ma le scala solo di qualità, oltre che manda a benedire l'impaginazione! :(

cerco di provare qualche altro plug-in che mi hai segnalato :) grazie mille :)

se avete altri suggerimenti ditemi pure :D

Web Design Bolzano Kreatif