Back to top

Autore Topic: inserire in home page una immagine con link  (Letto 2349 volte)

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire in home page una immagine con link
« il: 29 Nov 2010, 17:21:20 »
Salve a tutti.
Forse la mia è una richiesta banale ma sono poco esperto e in rete non riesco a trovare una soluzione.
Il quesito è questo: vorrei inserire nelle colonne laterali delle immagini cliccando sulle quali posso passare direttametne a una sezione del sito. Riporto un link di un sito dove è utilizzata tale funzione.
http://www.scuolatrecastagni.info/

Grazie in anticipo

adottauncane

• Visitatore
Re:inserire in home page una immagine con link
« Risposta #1 il: 29 Nov 2010, 18:03:09 »
Ciao bobquarantine,
utilizza un modulo HTML personalizzato,inserisci'immagine che non superi come larghezza la larghezza della colonna, selezioni l'immagine e la link icon il tasto catella, a ciò che ti serve. Se utilizzi JCE come editor è semplicissimo se no forse puoi facilitarti la vita con Linkr.
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/content-links/4010

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2010, 18:13:21 »
grazie per la risposta ma se ho ben capito ti riferisci all'inserimento di una immagine in un articolo (se non è così non tenere conto di quello che scrivo dopo; scusa ma sono un po' ignorante!!)
Io vorrei invece inserire nelle colonne laterali della home page le immagini con il link. Nell'esempio del sito che ho postato mi riferisco alle immagini: normativa, biblioteca, ecc...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Nov 2010, 18:15:41 »
Sì, per inserire un'immagine in una posizione del template. Infatti devi utilizzare un modulo HTML personalizzato... poi continua a leggere il post prima... :)

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2010, 18:45:55 »
adesso ho capito (dopo aver capito cosa era un menu html personalizzato)
Effettivamente è molto semplice. Grazie molte.

Scusami se approfitto. Vorrei chiederti se con questo metodo è possibile realizzare link come nel sito che ho postato come esempio, nel quale passando con il mouse sopra una delle immagini, queste si scuriscono.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 00:17:43 »
Non un menù, un modulo... :)
Sì e possibile. Quelle immagini sono in realtà due, una più chiara e una più scura. Utilizzando l'editor JCE puoi facilmente collegare una all'altra con un effetto rollover... è molto simile ma non così fluido il passaggio da un'immagine all'altra. Hanno ottenuto quell'effetto così graduale con un'estensione che però è commerciale... magari ne trovi una free nella JED...

Offline bobquarantine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2010, 15:11:57 »
si, ho sbagliato a scrivere ma avevo capito che era un modulo; infatti ho risolto.
Grazie mille per le indicazioni.

Web Design Bolzano Kreatif