Back to top

Autore Topic: Prevenire LogIn Utenti con lo stesso IP  (Letto 2104 volte)

Offline jackinc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prevenire LogIn Utenti con lo stesso IP
« il: 30 Nov 2010, 11:55:28 »
Buongiorno a tutti.
Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare quello che fa al caso mio.

Mi servirebbe un sistema che tracciasse l'ip degli user in modo da non permettere lo sdoppiamento degli stessi.

Esempio : Ip Dinamico, 2 pc a casa si loggano con due UserName diversi. Il sistema vede che i due user si sono loggati con lo stesso IP(in quel momento). Risultato voluto : blocco del login del secondo utente.

Esempio 2 : IP Dinamico / Statico : 1 utente esegue una nuova registrazione. Il sistema deve controllare che il suo ip non sia già presente nell'elenco degli ip delle persone già registrate. Risultato voluto : Registrazione non permessa causa IP già esistente.

C'è qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie
« Ultima modifica: 30 Nov 2010, 12:43:41 da jackinc »

mau_develop

• Visitatore
Re:Prevenire IP doppi
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 12:10:14 »
Si ma non sono ip doppi ... al di fuori della tua rete locale è 1 ip e due sessioni su joomla, magari con so diversi.

M.

Offline jackinc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Prevenire IP doppi
« Risposta #2 il: 30 Nov 2010, 12:43:01 »
Scusami... errore mio..... ho cambiato anche il titolo.. in effetti voglio bloccare gli utenti che si loggano con lo stesso IP. qualche programmino che faccia al caso mio?

mau_develop

• Visitatore
Re:Prevenire LogIn Utenti con lo stesso IP
« Risposta #3 il: 30 Nov 2010, 17:37:07 »
utenti che si collegano con lo stesso ip sono lo stesso utente che apre più sessioni.

Quello che vuoi fare può generare problemi da gestire.

utenti 1 e 2:
- 1 + 2 no , ma quale si? 1 o 2?
- Se io sono 1 e perdo la sessione, 2 si collega ma è 1 in quel momento; 1 non riesce a ristabilire la connessione perchè risulterebbe lui 2

M.

Offline jackinc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2010, 18:02:23 »
Grazie per la tua risposta.

Effettivamente la tua considerazione è corretta, ma nel caso specifico se l'utente 1 e l'utente 2 risultassero avere lo stesso IP, non mi importa chi viene bloccato tra i 2, perchè nel caso specifico si starebbero connettendo all'interno della stessa rete. Quindi se l'utente 1 era connesso e perde la connessione, e in quel preciso momento si dovesse loggare l'utente 2, quando l'utente 1 effettua ancora il login, viene avvisato che un altro utente sta utilizzando il suo stesso ip. (in questo caso l'utente non si può arrabbiare perchè significa che o si sta connettendo tramite rete aziendale ad ip fisso, o tramite rete pubblica, oppure qualcun'altro all'interno della sua abitazione si è loggato con un altro username). E' proprio questo che voglio non permettere.... Ogni Utente loggato deve avere 1 IP univoco e non possono essere loggati due diversi utenti (con diversi username) ma con lo stesso ip. Esiste qualcosina per joomla che mi può fare questo controllo??
Grazie ancora

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 18:28:06 »
non credo esista qualcosa di pronto ma non è nemmeno difficile farlo, serve un plugin del tipo System che ad ogni accesso verifica nelle sessioni che quell'ip non ne abbia già una aperta (si potrebbe anche verificare il caso venga generata una nuova sessione, bisogna gestirlo).

...poi l'utente scoprirà il proxi..;) e si collegherà dalla stessa rete con altro ip  ...:)

M.

Web Design Bolzano Kreatif