Back to top

Autore Topic: Aggiornamento disastroso!  (Letto 1142 volte)

Offline tom207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento disastroso!
« il: 01 Dic 2010, 17:08:46 »
Salve. Volevo fare un aggiornamento del mio sito alla versione 1.5.22. Non avevo mai fatto aggiornamenti, e avessi continuato avrei fatto meglio!
Ho scaricato il pacchetto. Mi pareva già un po' strano che all'interno non ci fossero le cartelle ma tutti file singoli. Infatti sono stato parecchio in dubbio ed ero sul punto di lasciar perdere... Poi mi sono deciso. Ho avviato l'ftp e ho cominciato a trasferire i file (che, ovviamente, sono finiti tutti nella cartella principale...!). Non mi sembra una cosa regolare, ma nemmeno tragica. Finito il trasferimento, rimetto on line il sito. Lì per lì sembrava funzionare. Poi ho provato a registrarmi e da lì è iniziato il disastro. Pagina bianca. Non c'è più stato verso. Adesso quante ore dovrò passare a cercare di rimettere tutto a posto? Qualcuno ha idea di cosa sia successo e come posso rimediare, almeno in parte? (oltretutto, ma questo lo capisco, nel sito amministratore, che fortunatamente funziona ancora, mi dice che è ancora la vecchia versione...).
Grazie, ma Joomla ai miei occhi ha perso moooolti punti...
Saluti, Fabio

mau_develop

• Visitatore
Re:Aggiornamento disastroso!
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 18:01:09 »
Salve. Volevo fare un aggiornamento del mio sito alla versione 1.5.22. Non avevo mai fatto aggiornamenti, e avessi continuato avrei fatto meglio!
---------------------------------------------
no, il ragionamento è proprio l'opposto, se tu li avessi sempre fatti non ti troveresti in qs situazione...

Ho scaricato il pacchetto. Mi pareva già un po' strano che all'interno non ci fossero le cartelle ma tutti file singoli.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...che pacchetto hai scaricato? come l'hai unzippato? che versione avevi?

Grazie, ma Joomla ai miei occhi ha perso moooolti punti...
-------------------------------------------------------------------------------
ho detto la stessa cosa del palo di fronte a casa mia quando non l'ho visto e ci ho battuto la testa :)

M.

Ps: se seguivi la guida o ti documentavi magari era meglio.

Offline tom207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 23:53:50 »
Sei molto simpatico, grazie. Soprattutto molto utile. Grazie ancora. Vale la pena di iscriversi a questo forum.

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Dic 2010, 00:01:38 »
Citazione
Sei molto simpatico, grazie. Soprattutto molto utile. Grazie ancora. Vale la pena di iscriversi a questo forum.
Credo che con questa replica non sia la migliore del repertorio che conosco ma ...
di solito quando si chiede aiuto e si riceve una risposta si cerca anche di dare ulteriori risposte ad eventuali domande poste in soccorso.

Esempio: ...... al telefono
D. Aiuto, Aiutatemi
R. Che succede, Dove sei?
D. Come non sai dove sono mi fai morire qui ma chi cavolo ho chiamato?

Le domande, per la quale non valeva iscriversi a questo forum, erano ...
Citazione
...che pacchetto hai scaricato? come l'hai unzippato? che versione avevi?
Sarebbe stata una mossa molto buona rispondere almeno al 33%... magari, forse tutti ne avremmo ottenuto qualcosa.La persona che ti ha risposto la soddisfazione di avrerti aiutato e tu la soddisfazione di aver capito quale possibile errore da non fare durante un aggiornamento ed evitare di replicarla in un possibile futuro, ma tanto meglio dare la colpa al palo come dice mau che a noi stessi (il palo non può replicare).

Basta poco che ce vò!
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 00:04:13 da Peke Yangu »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Dic 2010, 08:58:48 »
:) sì ma lo capisco.... magari ha lavorato tanto e poi ha fatto qualche niubbata perdendo tutto.

Adesso è nella fase in cui si cerca di trovare cause esterne alla niubbata, joomla è cattivo, il pc fa schifo, il mondo non mi capisce.... poi ci si rende conto che è tutta esperienza :)

M.

Web Design Bolzano Kreatif