Salve a tutti...
Vi spiego il mio problema...
Essendo il primo sito che faccio (per via di un progetto assegnatomi all'uni) ho deciso di realizzarlo utlizzando joomla...
Non conoscendo questo linguaggio ho comprato un libro dove che mi introduceva al CMS e che mi spiegava cosa e come fare...
Ho fatto richiesto per l'apertura di un hosting e tra quelli gratuiti ho scelto ilbello.com che ha joomla già precaricato.. Mi sono stati spediti tutte le informazioni relativi al server, accesso ftp e accesso al database mysql...
Ho installato e ho messo il tutto da parte, in quanto volevo realizzarlo in locale e poi traferirlo sul server
Ho installato joomla in locale servendomi di Xampp e in locale ho creato un database (diverso da quello che mi è stato spedito dal servizio di hosting)
Ora.. Ho ultimato il sito e voelvo metterlo e trasferirlo sul server.. Tramite Filezilla ho cancellato il contenuto nella root sel mio server e ho uplodato quella del sito che avevo in locale...
Ho provato a connettermi al sito ma nada.. mi dice che è impossibile connettersi al database...
qualcuno può aiutarmi? so che la soluzione sarà alquanto semplice ma sono un nevellino in queste cose..
Attendo risposte.. Grazie