Back to top

Autore Topic: Problema installazione componenti  (Letto 895 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema installazione componenti
« il: 01 Dic 2010, 09:09:03 »
Ragazzi ! ho un problema di installazione componenti che non sono mai riuscito a capire ! (eppure ne ho instalati tanti); a volte mi succede che nell'installare mi da errore nel passaggio dei dati (quando installo il pacchetto compresso); così pure quando lo faccio su server remoto nella cartella tmp il pacchetto esploso; mi capita in questo caso di dover creare a volte le cartelle a mano; ieri per esempio non sono riuscito a installare il pacchetto jce editor per questo motivo e stavo creando le cartelle a mano e a volte mi da problemi anche con i permessi dati.
Ma come mai capita questo ?  In altri siti creati a volte va tutto liscio! come mai ?
Mi spiegate questo arcano ?
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione componenti
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 10:17:13 »
Ciao.
Credo che sia il caso di fare una segnalazione al tuo fornitore di hosting.
Da quello che dici e dai problemi che descrivi direi che il server non è adeguatamente configurato per ospitare joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 20:44:26 »
Spero tu abbia ragione - Grazie - ho fatto la segnalazione proprio ora !
ma non sai quale potrebbe essere il motivi (a ... intuito) ?
Grazie ancora
Ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 22:37:51 »
Probabilmente non sei su piattaforma linux, probabilmente i permessi non sono settati a dovere, forse la ver. di php non è compatibile, insomma, da noi potresti avere solo indicazioni/supposizioni, sei tu che come giustamente ha detto frascan devi fare una segnalazione al tuo fornitore di hosting e vedere loro cosa ti rispondono in merito a tale problematica.

In ogni caso, requisito n. 1: per il corretto uso di joomla ci vuole innanzitutto un ambiente linux.

Web Design Bolzano Kreatif