Back to top

Autore Topic: Vendita File Digitali  (Letto 4422 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Vendita File Digitali
« il: 01 Nov 2010, 10:53:14 »
Salve, ho installato l'ultima evrsione di virtuemart, per vendere dei file digitali.
I file sono in formato zip, in una cartella nella root.
Credo di aver fatto tutto correttamente, ho impostato sia paypal, sia per ogni prodotto ho aggiuto tra i media 2 zip come file scaricabili. nell'ultima voce in fase d'inserimento ho scritto il percorso completo di http://miosito.com/cartella file/file.zip

son sicro che sia il percorso giusto, il sistema virtuemart funziona correttamente fino al momento del download.

ho ricevuto la mail con il codice per scaricare i 2 file che compongono un acquisto, ma cliccando sul link, ed inserendo il codice per scaricare, il messaggio di errore restituito è questo:

Errore: Siamo spiacenti, il file richiesto non è stato trovato. Possibile causa: percorso errato
CHe altri percorsi devo impostare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Vendita File Digitali
« Risposta #1 il: 01 Nov 2010, 17:23:42 »
Cia
Verifica che il link corrisponda col percorso che ritieni giusto e se diverso sposta i file zip

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2010, 19:13:52 »
Concordo. Sembra un problema di indirizzo.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2010, 13:14:05 »
Se ho fatto tutto bene, son sicuro che l'url è giusto, magari lo devo posizionare in un altro posto.. vi spiego i passaggi effettuati:

dopo aver caricato un prodotto, vado in lista prodotti.
seleziono media
faccio nuovo media
non sfoglio il file da caricare perchè gli do l'indirizzo assoluto nell'ultima voce
terza voce imposto file per la vendita
seleziono il check per "Percorso download(file scaricabili)
all'ultima voce "URL File (opzionale):" inserisco il percorso assoluto del file.. insomma.. se copio quest'ultimo indirizzo nella barra degli indirizzi mi parte il download dello zip....

in cosa sbaglio? devo per forsa caricare il file da sfoglia, o lo posso richiamare in questa maniera?

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2010, 14:13:55 »
beato te...almeno tu sei riuscito ad installarlo virtuemart...io manco quello.  :'( :'( :'(

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2010, 15:51:11 »
Riporto su questo post dopo svariato tempo, perchè continuo ad avere il solito problema, se copio ed incollo il link che ho inserito nel file di download parte il download, ma con la gestione normale da area download mi da errore di percorso.. da cosa potrebbe dipendere?
Abombazza.. se hai bisogno di aiuto per l'installazione posso darti una mano!

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Nov 2010, 15:52:57 »
dimenticavo.... potrebbero dare problemi le dimensioni del file? i file sono molto grandi... nn so perchè dico questo, ma mi viene il dubbio!

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Nov 2010, 16:39:46 »
Abombazza.. se hai bisogno di aiuto per l'installazione posso darti una mano!

Ti ringrazio ma ci sono riuscito...c'era un flag da attivare sul pannello di controllo del mio gestore free di hosting.

Offline Yoshy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2010, 14:39:34 »
ciao gigig ti avevo scritto un messaggio privato ma mi sa che non l'hai letto , comunque avevo bisogno di un po' di assistenza per settare virtuemart in versione download . Riusciresti ad aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif