Back to top

Autore Topic: Problema con server dedicato su *******  (Letto 2124 volte)

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con server dedicato su *******
« il: 01 Dic 2010, 23:03:20 »
Salve a tutti!!!
Da Circa 1 mese ho acquistato il servizio server dedicato presso xxxxxx  . Premetto subito che è la prima esperenza con un server dedicato ma che comunque smanetto sui computer da un paio di decenni.
Devo dire, tralasciando i commenti sul servizio di assistenza , che stò avendo delle amare sorprese , dopo che stò riscontrando una miriade di stranezze e disfunzioni su di esso. Innanzi tutto vi specifico che si tratta di un server con windows web edition 2008 r2 compatibile a loro dire con php. Intanto l'installazione di joomla ho dovuto farla mediante Microsoft web platform e poi non vi dico i problemi nella prima configurazione di joomla dei template aggiuntivi e vari componenti. Oggi ho provato ad installare il componente Sobi2 . L'installazione sembra andare a buon fine ma in effetti entrando nel pannello di amministrazione del componente mi accorgo che i file immagine linkano al percorso non http:\\ ma https:\\ con conseguente impossibilità di visualizzazione del componente in maniera "ordinata". Qualke anima buona potrebbe darmi una mano????
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 00:19:14 da alexred »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema con server dedicato su *******
« Risposta #1 il: 01 Dic 2010, 23:12:55 »
ciao acwild,
benvenuto sul forum.

purtroppo debbo dirti subito che qui non forniamo supporto a servizi commerciali.

non so se il problema sia dovuto all'ambiente win, ma di sicuro sarebbe meglio una soluzione *nix.

ciao,
marco

« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 00:19:26 da alexred »
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con server dedicato
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 23:14:23 »
Ciao acwild, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Ti faccio presente che nel forum non sono graditi riferimenti a prodotti e/o servizi commerciali.

Joomla.it non è legato in nessun modo (a parte come mezzo pubblicitario) all'hoster citato
Ti invito pertanto a cancellare i duddetti riferimenti.

Per quanto riguarda il tuo problema, probabilmente legato proprio al server windows od ad una errata configurazione.
Prova a leggere questo articolo sull'installazione di joomla in windows
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 23:42:18 da ramses_2th »

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 23:35:57 »
ciao ad entrambe e grazie per le rapide risponde anche se di certo non volevo fare pubblicità...figurarsi...anzi!!!! Comunque ringrazio ramses _2th per la rapida risposta anche se avevo già letto il post . Speravo poteste aiutarmi nel risolvere in maniera più radicale. ;)
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 00:19:41 da alexred »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con server dedicato
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 23:45:36 »
Considerando che installato piu' volte su un sistema linux, il componente non ha mai dato questo tipo di problema (almeno personalmente).

Dovresti chiedere piuttosto al tuo fornitore di servizi, su piattaforma windows, non è il primo componente che ha strani comportamenti.

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 23:49:23 »
Si è ovvio. Ma loro glissano e spesso non rispondono. Non voglio dire altro sennò mmleoni
  mi sgrida  ;D . Non so che devo fare ho già pagato sei mesi di server e in ogni modo ho bisogno di un server microsoft perchè molti dei mie siti sono in asp.   :'(
« Ultima modifica: 02 Dic 2010, 00:19:56 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif