Back to top

Autore Topic: JOOMLAFAP su joomla 1.5.23  (Letto 2004 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JOOMLAFAP su joomla 1.5.23
« il: 06 Ago 2011, 19:17:31 »
salve a tutti,

stavo cercando un sistema per rendere il mio portale accessibile ai non vedenti e mi sono imbattuto in questo spazio forum veramente completo di tante spiegazioni. Ho scaricato quindi, componente, plugin e template e sono pronto a dedicare l'agosto per configurare il tutto.
La mia domanda è la seguente: il template, componente e plugin si installano nel joomla già esistente oppure va fatto un sito a parte, magari utilizzando lo stesso database mysql?

Walter

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JOOMLAFAP su joomla 1.5.23
« Risposta #1 il: 07 Ago 2011, 18:02:22 »
JoomlaFAP: template accessibile, componente access keys, plugin html purifier e le corepatches si applicano ad un'installazione di Joomla 1.5.x esistente.
Qua trovi una lettura riguardo i siti accessibili (orientata ai siti della Pubblica Amministrazione).
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4870-accessibilita-dei-siti-web-pa-e-joomla.html
su
http://fap.joomla.it trovi ulteriori informazioni riguardo il progetto JoomlaFAP

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JOOMLAFAP su joomla 1.5.23
« Risposta #2 il: 12 Ago 2011, 11:58:39 »
Buongiorno, ho letto tutti i vari documenti consigliati e ho anche parlato con un responsabile del progetto, che è stato gentilissimo e anche pazientissimo, ma purtroppo le mie finanze sono limitate perchè il portale è aggiornato da volontari, come lo sono io e non abbiamo risorse. rimane forte la voglia di configurare l'accessibilità anche se non conforme alle norme.

La mia domanda è la seguente. se io installo il componete, template, plugin e access key, configurando il template in base ai requisiti, è possibile attraverso un link ben visibile nel sito principale, indirizzare il disabile al template di joomlafap?

in pratica, usando gli stessi principi che si usano con l'intsallazione di template per il mobile?

Web Design Bolzano Kreatif