Ciao alexred,
scusami per il ritardo con il quale ti rispondo, sappi che non è certo una mia intenzione prendere in giro nessuno e ti ringrazio per avermi definito intelligente, arguto e furbo ma questa non è farina del mio sacco, infatti è da tempo che vedo post del genere, uno a caso
http://forum.joomla.it/index.php/topic,6308.msg25472.html#msg25472 , non mi sembra che queste persone abbiano ricevuto risposte simili a quella che mi hai dato tu, ma anche se conosco bene le regole del forum, ritengo, vista la quantità di post simili questi definiscano la regola; per quanto riguarda la mia domanda nasce da un semplice ragionamento, premesso il fatto che non frequento altri forum, il vedermi tutti i giorni e per molto tempo un banner pubblicitario di un hosting a pagamento e allo stesso tempo sapere che joomla.it, costituito da volontari, sia hostato su quell'hosting a pagamento mi ha fatto sorgere quella domanda e sinceramente solo da questo forum poteva avere una risposta.
Ritengo che per correttezza sarebbe molto meglio mettere un bel adsense evitando di monopolizzare uno spazio pubblicitario riuscendo comunque a pagare un buon servizio di hosting per joomla.it.