Back to top

Autore Topic: ROKBRIDGE problema di funzionamento con joomla  (Letto 1531 volte)

Offline WoRp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ROKBRIDGE problema di funzionamento con joomla
« il: 08 Dic 2010, 18:13:41 »
Ciao ragazzi, sto mettendo su un portale con joomla 1.5 template rhuk_milkyway e per implementarlo al forum php5 mi è stato consigliato rokbridge che doveva essere gratuito e semplicissimo, il problema è che quando attivo dal pannello di controllo di joomla tutti i moduli di rokbridge mi si inchioda il sito e invece della home mi appare una schermata bianca che dice che c'è un problema con i moduli rokbrige. Dove sbaglio? qual'è la procedura esatta da seguire dopo aver installato rokbridge per farlo funzionare?
Vi ringrazio tantissimo per la pazienza accordatami.  ;D

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:ROKBRIDGE problema di funzionamento con joomla
« Risposta #1 il: 08 Dic 2010, 22:29:57 »
non ho mai sentito php5 come forum, mentre rokbridge come ponte l'ho gia' sentito..Prova a istallare jfusion e se hai usato phpbb 3.0.8 come forum dove hai messo i suoi file di installazione? :)
« Ultima modifica: 08 Dic 2010, 22:40:13 da Milcon »

Offline WoRp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2010, 11:02:48 »
non ho mai sentito php5 come forum, mentre rokbridge come ponte l'ho gia' sentito..Prova a istallare jfusion e se hai usato phpbb 3.0.8 come forum dove hai messo i suoi file di installazione? :)
Oppsss, hai ragione Milcon, perdonami per l'errore il forum è phpbb 3.0.8.
Allora io ho il portale nella cartella /joomla e il forum nella cartella /forum
Quindi elimino rokbridge e installo jfusion? e poi come me la cavo?
Ti ringrazio tantissimo

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2010, 20:02:08 »
ti dico gia' che con la nuova verione il logout verrà fatto da joomla, anche se ci sarebbe la possibilità di cambiare il codice php nel phpbb 3.0.8, ma è un dettaglio...Prima installa phpbb 3.0.8 con gli stessi parametri del database di joomla, quando hai portato a buon fine l'installazione elimini la cartella di installazione di phpbb..Poi installi jfusion in joomla... ;)
« Ultima modifica: 09 Dic 2010, 20:11:01 da Milcon »

Web Design Bolzano Kreatif