Ciao,
innanzitutto mi scuso se ho postato in una zona sbagliata del forum, si tratta di newsletter ma non c'era una sezione sulle comunicazioni... dato però che si parla di utenti...
Poscia, il mio problema: mi è stato richiesto di inserire la possibilità, per gli utenti del sito che gestisco, di iscriversi ad una newsletter che venga inviata ogni qual volta venga pubblicato un nuovo articolo.
Quindi, le mie necessità sono:
- permettere l'iscrizione e la rimozione dalla newsletter;
- autogenerare una mail con il nuovo articolo pubblicato;
- inviarlo in automatico alla lista di utenti iscritti.
L'unico componente che ho trovato ad effettuare questa cosa è
Vemod News Mailer, che si vanta di essere gratuito e di poter inviare una mail ogni tot, generata automaticamente e che ti fa pure la marmellata e le coccole, ma solo se sei stato buono.
Il tutto logicamente se si riesce a configurare.
Io non ebbi a riuscirci.
Ora, non sto chiedendo una mano a configurarlo, anche perchè mettendo insieme le cose che non mi funzionano o che mi funzionano male, sarebbe come chiedere la luna.
Quello che chiedo è se
esiste un componente simile un pelo più user friendly o con un minimo di istruzioni anche solo sottoforma di disegni, o di gesti, che però parlino di quel componente e non di un componente totalmente diverso (come per Vemod, i cui screenshot, sebbene chiarissimi, mostrano dei tab diversi da quelli del mio e risultano quindi praticamente inutili).
Se poi ne conoscete uno che si integri con Community Builder, sarebbe il massimo.
Se avete un componente da suggerire, insomma, che faccia anche una sola di quelle 2 cose che mi servono, e possibilmente gratuito (perchè il migliore secondo ciò che ho provato sarebbe AcyMailing ma la funzionalità automatica mi costerebbe 30 euri, che non mi darebbero. E si che si integra anche con CM... uff).
Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano!