Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] cambiare background di sfondo e aggiungere più immagini  (Letto 1995 volte)

paolovr

• Visitatore
ciao...

di nuovo qui con un altro quesito..nel file css in "body" ho questa voce:

background:#161616 url(../images/bg.jpg) no-repeat top center;   

ho capito che richiama il colore dello sfondo ai lati e l'immagine di sfondo...se volessi sostituire il colore di background (background:#161616) con un immagine oltre a quella che c'è già (../images/bg.jpg)  come posso fare?!

« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 22:25:01 da paolovr »

adottauncane

• Visitatore
Re:cambiare background di sfondo e aggiungere più immagini
« Risposta #1 il: 30 Nov 2010, 22:42:58 »
Ciao paolovr,
mmm, mi sa che non si può... non riesci ad integrare l'immagine di sfondo esistente con la tua, così da avere un'unica immagine?

paolovr

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Dic 2010, 12:51:03 »
si..proverò con un immagine unica allora...ho visto dei siti che hanno uno sfondo sfumato e quando si scende con la pagina sembra che l'immagine slitti sullo sfondo, mi piaceva queso effetto e mi chiedevo se si poteva fare...

mi servirebbe un ulteriore aiuto, non riesco a spostare verso l'interno le voci di menù...mi potresti dire come fare?!...sono riuscito a spostare quelle del contenuto sotto ma quelle del menù ho fatto numerosi tentativi ma niente da fare... 
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 23:42:04 da paolovr »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Dic 2010, 15:11:14 »
Dovrebbere essere qui:
Codice: [Seleziona]
table.swmenu {
border:0 none #FFFFFF;
left:30px !important; <-------- metti 30px al posto di 0
margin:0 !important;
position:relative;
top:0;
z-index:1;
}

paolovr

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dic 2010, 20:16:51 »
uhm... ho provato a cercare la voce "table.swmenu" ma non ce l'ho nel css... :-\

in compenso ho trovato un bel po' di "table.moduletable_menu " dici che sia uno di questi?..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Dic 2010, 21:44:15 »
No, perché probabilmente sposterebbe tutti i titoli dei menù moduli... Forse c'è un css solo per swmenu ma, se non lo trovi, prova ad incollare il codice in fondo al template.css. Dovrebbe andar bene ugualmente.

paolovr

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Dic 2010, 22:17:56 »
ok..perfetto!!...tutto a posto..volevo inserirlo a dire il vero ma pensavo di incasinare tutto..grazie!..  :) ;)
...ma penso che ritornerò ancora eh! .. :)

ciao ciao..

Web Design Bolzano Kreatif