Back to top

Autore Topic: RISOLTO: compatibilità joomla con ie8  (Letto 1938 volte)

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: compatibilità joomla con ie8
« il: 13 Dic 2010, 12:07:23 »
Salve a tutti, ho sempre letto molte cose interessanti su questo forum e questa volta ho deciso di affidarmi a voi per avere una mano. vi spiego il mio problema.
il mio sito www.dcm-tek.it ha questo problema. il sito viene visualizzato benissimo su Firefox, Chrome e Safari, mentre su IE è un disastro! Gran parte dei file CSS sembrano non venir letti in maniera corretta (a dire la verità forse solo uno, il template.css). Ma la cosa strana è che il sito è stato sviluppato il locale con EasyPHP e sul mio computer su IE si vede tutto benissimo, invece una volta caricato sul server sgaragnao il risultato è quello che potete vedere... Aspetto una vostra risposta. Grazie.
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 17:26:08 da dcmtek »

mau_develop

• Visitatore
Re:mio sito
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 12:24:26 »
Ma la cosa strana è che il sito è stato sviluppato il locale con EasyPHP e sul mio computer su IE si vede tutto benissimo
----------------------------------
se lo guardi con la stessa versione di ie deve essere uguale sia in remoto che in locale.
La cosa più probabile se ci sono differenze è che qualcosa non sia stato correttamente trasferito, prova a controllare mentre trasferisci i files che qualcosa non dia errore.

M.

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 12:30:33 »
Grazie Mau per l'interesse, ma ho provato più volte a ricaricarlo avendo proprio paura di questo genere di errore ma niente... Purtroppo non ho la possibilità di provare a vedere cosa succede con IE6 o 7, chi sa quale sorpresa?!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 12:35:42 »
l'altra possibilità è che il tuo template fa uso di librerie (magari grafiche) non presenti sul server remoto,... altrimenti direi proprio che è impossibile che succeda.

M.

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 12:38:12 »
dove posso verificare se fa uso di queste librerie? anche se non credo

Offline spanky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 13:14:16 »
Esiste un plugin per la compatibilità con IE 8 e si chiama "IE 8 Compatibility"
Spero ti sia utile.
Ciao
Stefania

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 14:17:42 »
Grazie Spanky ora provo.. lo trovo scercandolo su Google?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Dic 2010, 15:35:27 »
...scusa ma se in locale con ie8 lo vedi bene che ti serve installare altre estensioni?

M.

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2010, 16:32:37 »
Non ho idea... Ormai sono disperato  :P
Le provo tutte

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2010, 16:35:00 »
Stefania permettimi di offrirti da bere! Ora funziona!! Mi potete confermare che il template non è spostato a sinistra anche voi?
www.dcm-tek.it/dcmie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 13 Dic 2010, 16:49:37 »
Scusami, ho interpretato male tutto il post, credevo di aver letto che in locale lo avevi testato anche con ie8 ... invece devo essermelo sognato ;)

M.

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Dic 2010, 16:52:18 »
Si Mau... Effettivamente in locale su IE8 funzionava correttamente, mentre ora dopo il compatibility suggerito da Stefania (che alla fine sono 2 file php) funziona anche in remoto... Non mi spiego il perchè ma la cosa non mi dispiace... Ora faccio lo stesso tentativo per un altro sito su cui ho un problema simile

Offline dcmtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Dic 2010, 17:04:46 »
Stefania permettimi di offrirti da bere! Ora funziona!! Mi potete confermare che il template non è spostato a sinistra anche voi?
www.dcm-tek.it/dcmie

rimosso /dcmie ma il sito già corretto lo trovate su www.dcm-tek.it

Web Design Bolzano Kreatif