Back to top

Autore Topic: ...forse ho esagerato?  (Letto 11994 volte)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
...forse ho esagerato?
« il: 02 Dic 2010, 17:25:28 »
Ciao a tutti, questo il mio sito personale: www.a2magazine.net

Il templates, i moduli, i plugin e le altre extensions aggiuntive: sono tutte NON-commerciali.

Grazie anticipatamente per i consigli, le critiche e tutto ciò che vogliate dire:
sarà tutto ben accetto, siamo quì per condividere...no?

Saluti.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:...forse ho esagerato?
« Risposta #1 il: 02 Dic 2010, 21:34:00 »
E chi ha detto che hai esagerato?  ;D ;D

Al massimo puoi divertirti ad ottimizzarlo usando tools come YSlow o Page Speed, ma per il resto mi sembra un buon lavoro.

Complimenti! ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010, 08:19:01 »
io in alto lo vedo troppo azzurro... anche se amo l'azzurro....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 08:27:36 »
articioli
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 16:30:40 »
Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti.
x bigham: grazie della dritta ho installato YSlow e Page Speed nel mio firefox, adesso monitorizzo un po'..
x carlodamo: sì in effetti il ciano è uno dei miei colori preferiti! ci faro un po' più di attenzioen a non abusarne!
x jk4nik: non ho capito cosa volevi dirmi con "articioli", immagino sia un suggerimento ma non mi è chiaro...

Grazie ancora e saluti a tutti

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Dic 2010, 16:49:45 »
L'occhio clicnico di Jk4nik non si batte!!!

Probabilmente indendeva suggerirti
Codice: [Seleziona]
Gli artcioli più lettinel modulo in Home a sinistra.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2010, 18:37:08 »
yesssssss  :D :D

la trasposizione nella descrizione: "Gli artcioli più letti"
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Dic 2010, 00:50:56 »
probabilmente in una pagina hai scritto quella parola :-p ma vedo che te lo hanno già detto! x il resto mi sembra ok, dove pensavi di aver esagerato? sull'azzurro? :-p
« Ultima modifica: 05 Dic 2010, 00:53:45 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Urbania85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Dic 2010, 20:39:45 »
Complimenti bel sito!! 8) 8)
COme si chiama il modulo che utilizzi in prima pagina dove scorrono gli articoli dei viaggi??? ( è veramente figo...)!!   :-* :-*

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2010, 00:50:48 »
Un'altra cosa: in fondo hai messo il nero con le scritte grigie...beh, secondo me il contrasto non è abbastanza, io mi sforzo un po' per leggere quella parte.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2010, 20:10:21 »
Grande jk4nik!
Ho messo e tolto tante di quelle extensions per testarle.. che alla fine ho dato per scontato di aver rinomintao il modulo in "articoli" e non avevo visto che invece era diventato "articioli"!
Grazie anche a Peke Yangu per lo stesso colpo d'occhio...
x ventus85: si il footer non salta proprio all'occhio (devo ammettere che in parte è voluto!), nelle impostazioni dello schermo dei computer che uso (visto su 4/5 pc diversi) cmq è sufficientemente leggibile...proverò ad aumentare il contrasto..
x Urbania85: il modulo è mod_lofarticlesscroller, cerca: Lof ArticlesSroller sulle extensions ufficili del progetto joomla e lo troverai.
Grazie a tutti per i complimenti ed i suggerimenti.
Saluti.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Dic 2010, 20:35:54 »
Forse dirò una bestialità ma è un pò perchè mi piace quel "ai confini del web", visto che avrò visto 10 volte Master and Commander e letto tutti i libri di Patrick O'Brian sulle avventure del Capitano Jack "Lucky" Aubrey, perchè non metterlo da qualche parte nell'header piuttosto che solo ne title della pagina? In piccolo sotto il logo per esempio?
Poi deve piacere ovviamente...  ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Dic 2010, 17:42:15 »
x bigham: si ci avevo anche pensato, ma ho già usato un pezzo dell'immagine della locandina ufficiale di Master & Commander (rieditata con photoshop, ovviamente) e inserire anche uno slogan così evidente mi sembrava forzare ulteriormente...mi piaceva l'idea del navigare in rete come navigare in mare...poi il film mi è piaciuto davvero molto, mentre i libri sono ancora sullo scaffale ma sono in lista di lettura (non vado oltre perchè finiamo  fuori topic...).
Cmq se l'hai notata nel title della pagina, vuol dire che non passa così inosservata!
Grazie anche per questo spunto,
saluti.

Offline seba94ct

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2010, 22:27:31 »
ciao, ottimo sito ma avrei un informazione. la scelta della lingua nel menù a tendina in alto con che componente la installi? grazie mille
Thonet. Quando il mobile è di classe.

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Dic 2010, 18:57:21 »
Ciao seba94ct,
grazie per i complimenti,
il componente che mi chiedi è in realtà un modulo: mod_gtranslate, ovviamente nelle versione FREE (anche questo lo trovi tra le extensions ufficili del progetto joomla).
Saluti.

Offline krizia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Dic 2010, 04:17:58 »
Concordo con gli altri commenti.. dove avresti esagerato?  :P Complimenti, mi piace.. io ci aggiungerei un player con della musica  ::)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Dic 2010, 12:10:30 »
Grazie dei complimenti Krizia, un player con della musica?
Bhè purtroppo il sito è già abbastanza lento nel caricare tutti i moduli e componenti aggiuntivi, sto lavorando anche su quello, e con un player musicale ho paura che appesantisca troppo...
E' una paura fondata sull'esperienza del mio vecchio sito (ora inglobato nel nuovo progetto e raggiungibile cliccando sull'effetto page peel in alto a destra o sull'icona a2magazinetheme nella barra del footer), è presente un musicplayer in flash, che si carica molto lentamente...a volte il visitatore ha già visitato tutto il vecchio sito e lui deve ancora tirar su il primo brano!
Cmq grazie del suggerimento.

Offline Robbby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Feb 2011, 01:03:16 »
Mooolto bello e ben fatto, ma conto poco, sono veramente un pivello in questo campo...

che modulo hai usato per far scorrazzare tutte le categorie sulla home a sinistra ??

Ciao.

Offline Dani0275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Feb 2011, 08:28:56 »
Ciao  ,

complimenti per il SITO  ..

Premetto che sono nuovo di Joomla , l'effetto l'inguetta in lato sulla destra è stato fatto con un PLUG IN ?

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Feb 2011, 13:30:40 »
bello, complimenti!  :)
il puzzle e il cloud con cosa li hai fatti?
mi associo a chi diceva che il footer ha un contrasto troppo basso per la leggibilità, per il resto davvero complimenti, anche per i contenuti, vari ed interessanti, e per come hai progettato l'home
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 Feb 2011, 12:49:31 »
Ciao kassandra,
grazie per i complimenti, li ho apprezzati molto perché motivati da un'attenta analisi.
La struttura della homepage l'ho "faticata" un po' perché oltre alla grafica, volevo dei moduli che si aggiornassero automaticamente pescando direttamente dall'articolo tutto quello che serve (data, immagini, testo, etc..), purtroppo è un po' troppo pesante e non tutta validata, appena avrò ancora del tempo a disposizione "ci metterò mano" nuovamente...

Veniamo alle tue domande:
per le nuvole di tags ho usato il modulo joomulus;
per l'effetto puzzle il modulo thumbsup, ma ho usato un escamotage e l'ho adattato con i CSS (da solo non funziona così!).

Ho cambiato il contrasto dello sfondo (#9A9A9A su #000000) è siamo dentro i limiti del contrasto di colore per l'accessibilità ai siti (contrast ratio: 7.5:1 di Colour contrast Analyser).

Grazie a tutti per le segnalazioni ed...il sollecito!

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Feb 2011, 13:52:40 »

Il templates, i moduli, i plugin e le altre extensions aggiuntive: sono tutte NON-commerciali.

Saluti.

Ciao. Bel sito. Complimenti. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che hai usato "solo" estensioni non commerciali... Una curiosità... come mai hai disabilitato il tasto destro del mouse? Non per farmi i fatti tuoi, ci mancherebbe, ma mi sono sempre chiesto a cosa serva questa funzione...  Ho letto in alcune riviste che questa pratica è giudicata dagli esperti come "obsoleta".... ti spiego il mio dubbio.. immagino che serva per impedire di copiare, ma con ctrl + c copi lo stesso e copi meglio...

Da utente, utilizzo spesso il tasto destro per aprire la pagine... tasto destro + apri in nuova finestra o nuova scheda, così ho sempre la pagina che mi interessa sotto mano e potrei trovare fastidioso un sito che me lo impedisca (se non c'è un altro motivo, ovvio..)...
« Ultima modifica: 16 Feb 2011, 13:58:24 da Navi »

Offline Dani0275

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Feb 2011, 14:18:16 »
Ciao  , scusa se ripeto la domanda . ma ero veramente interessato ad inserie nel mio protale la inguetta in alto a destra .

Hai utilizzato  un modulo  ? un plug .In ?

Rinnovo i complimenti per il sito  ..

Grazie

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Feb 2011, 15:36:15 »
Ciao kassandra,
grazie per i complimenti, li ho apprezzati molto perché motivati da un'attenta analisi.
ed anche da una lettura curiosa: non condivido sempre le tue recensioni ma sostanzialmente sono sempre interessanti. E poi che gusto c'è se si va sempre d'accordo?  8)
In particolare, come amante appassionata di Torino, ti ringrazio della segnalazione de Il mistero di Torino, a rischio di essere un po' OT... mi era sfuggito!
Veniamo alle tue domande:
per le nuvole di tags ho usato il modulo joomulus;
per l'effetto puzzle il modulo thumbsup, ma ho usato un escamotage e l'ho adattato con i CSS (da solo non funziona così!).
grasssie  :)
purtroppo il modulo thumbsup è stato "spubblicato" in extensions.j, chissà perché  ???
Ho cambiato il contrasto dello sfondo (#9A9A9A su #000000) è siamo dentro i limiti del contrasto di colore per l'accessibilità ai siti (contrast ratio: 7.5:1 di Colour contrast Analyser).
approvo! adesso è carino e leggibile

ciao alla prox
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Feb 2011, 16:43:23 »
Grazie ancora dei complimenti!

x Navi:
l’avevo inserito come prova per un lavoro sul quale volevo evitare venissero copiati i loghi (certo se vuoi prenderli puoi sempre copiare tutta l’immagine del video e tagliare lo sfondo ma a quel punto…te li sei anche meritati!!!)…poi quel codice è rimasto lì e me ne sono completamente scordato…cmq questa cosa è buffa perché anche io anche io navigo come te (aprendo le schede nuove con tasto dx in firefox)…valuterò se toglierlo, grazie per la dritta!

xDani0275:
ho usato il modulo mod_fhw-pagepeel (cerca "Corner Page Peel v4.3"), che è anche w3c compilant

x kassandra:
se vuoi puoi iscriverti anche alla newsletter per essere aggiornata (risposta OT ma veloce! ); non so se sia ancora sulle extensions di joomla.org...comunque se ti serve questo è il sito dello sviluppatore da cui puoi scaricarlo: http://www.atanas.fr/work/joomla.html

Ciao a tutti!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 Feb 2011, 19:10:56 »
non necessariamente stampare la pagina, se vuoi il link al logo, eccolo
http://www.a2magazine.net/templates/rt_novus_j15/images/logo.png
per non dire dei testi,  basta visualizzare il codice pagina

comunque ottimo lavoro,  bello davvero, uno dei migliori template free di tutti i tempi?
e anche uno dei primi,  da rivalutare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Feb 2011, 08:28:39 »
Hola

Bel sito ma (a me e dato che abito a Barcelona) fa male agli occhi quell'Espana, puoi aggiustarlo cambiando la n per ñ, ñ o ñ
web design, web mobile

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Feb 2011, 12:01:14 »
A gran richiesta eliminato lo script per disabilitare il tasto destro!

x 56franceso:
...touché!
ma devi ammettere che non tutti han la capacità o la voglia di leggersi il codice, molto più facile visualizza immagine con tasto destro...cmq non importa abbiamo liberato anche questa possibilità!
Grazie per i complimenti, sempre molto apprezzati se arrivano da chi è più esperto.
Si il templates era già bello di suo, io ho cercato di renderlo solo un po' più accattivante e...dinamico!

x Npaquito: 
Que si nano!
Creo que ahora te gustarà...
un saludo a todos los hermanos espanol
...especial si son "joomlista"!

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Mar 2011, 15:46:00 »
pubblico la risposta data a krizia in privato perchè potrebbe essere utile ad altri:
"il modulo dei libri, se intendi quello in home page è: Ultimate Content Display Module, mentre quello in alto (sempre in hp) è il mitico Lof ArticlesSlideShow Module che pesca in automatico dagli articoli sia le immagini che i contenuti."

inoltre mi sono accorto di non aver risposto ad un vecchio messaggio di Robbby:
se intendi il primo in alto a sx della hp è il modulo Joomlus

ancora saluti a tutti

Web Design Bolzano Kreatif