Back to top

Autore Topic: Visualizzazioni dinamiche  (Letto 893 volte)

Offline robin22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazioni dinamiche
« il: 02 Dic 2010, 12:26:23 »
Buongiorno a tutti.
Ho da poco iniziato a creare il mio primo sito con joomla (www.casadilope.it) .
Ho voluto creare le pagine dei link in po’ diverse dal solito (la voce principale è “Enlaces comentados”)
Per ogni link ho inserito un breve commento del sito e l’immagine della home-page.
Il problema è che molto spesso le home-page vengono modificate il che comporta continui cambiamenti delle immagini del mio sito.
Prima di abbandonare completamente l’idea di  mantenere le foto vorrei sapere se c’è un modo per visualizzare dinamicamente la  home-page di un altro sito in una posizione definita della pagina.
Grazie

P.S. se avete consigli, suggerimenti o altro sul sito fatemi sapere, saranno bene accetti. !!!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazioni dinamiche
« Risposta #1 il: 02 Dic 2010, 15:11:37 »
...per visualizzare dinamicamente la  home-page di un altro sito in una posizione definita della pagina...

Se non ho inteso male quello che vuoi:
Sì, potresti usare il wrapper, che ti permette di visualizzare il contenuto di un url esterno (in poche parole una pagina web esterna) in un modulo del tuo sito, da piazzare dove vuoi.

Percorso: menu estensioni -> gestione moduli -> pulsante 'nuovo' -> wrapper; te lo setti come vuoi, salvi in una posizione del tuo template e vai.

Offline robin22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazioni dinamiche
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 21:40:31 »
Grazie Ilvanni !
Ho letto qualcosa sul modulo che mi hai indicato e ho fatto una prima prova.
Sembra funzionare, o meglio mi compare nel testo la home-page del sito che ho indicato, ma risulta troppo grande.
Ho provato a dare larghezza e altezza in percentuale (10%) ma cosi visualizzo soltanto l'angolino in alto a sinistra della home-page.
Avrei voluto vederla tutta ma più piccola, in altre parole ridotta, ridimensionata.

Riassumo quello che ho fatto:
1) Ho creato un nuovo mod_wrapper chiamandolo link-copernic e assegnato una posizione pippo
2) Nel mio articolo ho inserito, nel punto che volevo, la scritta {loadposition pippo}

Ho sbagliato qualcosa?
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif