Back to top

Autore Topic: Pubblicazioni mooolto grandi  (Letto 2897 volte)

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pubblicazioni mooolto grandi
« il: 03 Dic 2010, 09:43:19 »
Qui in comune ci siamo posti una domanda, ma quando arriveranno i manifesti, tipo quelli elettorali, che come voi sapete hanno formati di lenzuola matrimoniali, che comunque devono essere messi in pubblicazione, come si fa? Certo non abbiamo scanner A0 per fare questo lavoro. Vorrei sapere altri Comuni come si sono organizzati? Esiste la possibilità di riceverli su supporto elettronico?
Grazie.

N.B. dall'1 gennaio, salvo colpi di stato per sostituire il programma  :), anche il Comune di Brindisi utilizzerà questo sistema di Albo Pretorio On-line. Mi sa che è il primo comune con quasi 100.000 abitanti che lo usa. Credo che sia una bella soddisfazione anche per lo Staff di sviluppo del sistema.
Buon lavoro

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pubblicazioni mooolto grandi
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010, 14:20:56 »
Grazie della notizia. ;D

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2010, 14:36:35 »
beh, si puó pensare di prendere il megamanifesto, fare una serie di foto col cavalletto ed unirle con un software di panorama maker; il file risultante lo si da in pasto ad un distiller che ne tira fuori un Pdf leggerissimo.
in altri ambiti ho risolto cosí, ma ho usato software non open source. se qualcuno conosce un distiller open ce lo faccia sapere.

Ps. io sono in prov. di Taranto, é bello vedere come questa estensione di joomla si stia diffondendo in Italia
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline FrancescoM70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2010, 09:38:42 »
Fossi io a doverlo fare non ci sarebbero problemi.
Purtroppo non è così...
Altri suggerimenti?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2010, 10:01:25 »
di solito i manifesti vengono stampati in tipografia, pertanto queste strutture dovrebbero essere in grado di fornire un file in pdf (la cui dimensione sarà allucinante) con il manifesto.
La soluzione, brutta, antipatica e rudimentale sarebbe quella di fotografare ( ;D ;D ) i manifesti, ma se i committenti chiedessero il file dei manifesti in tipografia non ci sono grossi problemi.

ora che ci penso, un assessore del mio comune riesce a fornire sempre le locandine (anche prima della stampa) in formato PDF o come file di immagine ad altissima risoluzione... dovresti ridurla in scala e pubblicarla come allegato.

Web Design Bolzano Kreatif