COLONNA: ["N. IN ALBO" oppure "N. DATA ATTTO" ecc...] VERSO1: [ASC oppure DESC]
Anche lasciare l'ordinamento predefinito attuale andrebbe bene. In effetti mi pare che la mia difficoltà sia legata ad un piccolo bug.
Una soluzione potrebbe essere quella di richiamare il codice relativo all'ordinamento per la colonna "N. DATA ATTO" prima della visualizzazione?
Che ne dici? Grazie, Marco
Ho visto, il problema deriva dal fatto che non usi il passaggio da finestra_avvio.
Come ho detto in altre occasioni in quella finiestra vengono assegnati importanti valori alle variabili dell'applicazione.
Se apri il campo Form HTML in Form code del form finestra_avvio lo vedi.
In quella sede vengono impostate le variabili di sessione che memorizzano importanti dati per poter navigare fra le finestre e queste variabili vengono resettate ogni volta che si ripassa da li. Una di queste è proprio il campo di ordinamento di default.
Questa è la soluzione di compromesso che ho trovato per far funzionare la baracca.
Quindi per tale motivo non ti prende l'ordinamento iniziale. Ma potrebbero verificarsi anche altre anomalie tipo tenere l'ordinamento o la paginazione impostata in altre finestre.
Non ho capito invece perchè su sito quando dalle liste si vuol passare all'atto chiede il login dell'utente. Forse è lo stesso problema o hai modificato qualche cosa.
La proposta che hai fatto è fattibile e ci penserò, occorrerà aumentare un campo di una tabella, ma continuo sempre a pensare che deve essere l'utente pubblico che sceglie un ordinamento diverso da quello naturale di inserimento sul Anno e Numero Albo.
Perchè per default dobbiamo imporre quello sul nome, sulla data, sul numero o altro non ne vedo l'utilità se non un fatto estetico che deriva dalla preferenze di chi gestisce l'albo ma che non corrispondono sicuramente a quelle del pubblico.
Ricorda dopo l'aggiornamento di confermare i permessi a tutti gli utenti.