Back to top

Autore Topic: Menu left a scorrimento  (Letto 1269 volte)

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu left a scorrimento
« il: 04 Dic 2010, 08:52:29 »
Buongiorno la mia è una domanda sicuramente molto banale ma io avrei bisogno di fare in modo che in un sito per un'associazione culturale che sto creando il menu a sinistra, che contiene un centinaio di nomi, sia di altezza fissa e possa scorrere con la barra automatica del browser. Ho provato a creare una classe CSS e ad applicarla al modulo del menu ma non funziona; c'è un codice particolare da inserire nel CSS per fare in modo che il modulo del menu Artisti (quello fatto ex novo) capisca di dover fare lo scroll?
Grazie e buon sabato a tutti.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Menu left a scorrimento
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 10:41:10 »
Non è una domanda banale in quanto i menu generalmente non scorrono. Potresti ovviare alla cosa installando un modulo scorrevole (es. un modulo per le news, tipo globalnews) e fare un articolo con i testi di ogni "nome". Li classifichi tutti in una categoria e li fai scorrere in globalnews dove vengono mostrati solo i titoli (i nomi). Cliccando sul nome si aprirà l'articolo con i dati di dettaglio.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Dic 2010, 10:47:05 »

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2010, 12:31:55 »
Il DIV con l'overflow l'ho provato ma, come dicevo, non riesco ad applicare la classe generata nel CSS al modulo; in pratica anche se nelle impostazioni del modulo stesso inserisco quella voce di CSS non funziona... A me servirebbe appunto solo la possibilità di far "capire" a Joomla che il modulo artisti (quello che contiene il menu creato da me) sia associato a questa classe con lo scorrimento.
Grazie mille della disponibilità

Web Design Bolzano Kreatif