Back to top

Autore Topic: [Risolto] joomla aggiornamento 1.5.21 Internal Server Error  (Letto 3530 volte)

Offline sasynet@gmail.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cari esperti Vi chiedo gentilmente AIUTO.

molte volte ho fatto upgrade delle versioni di joomla, ma stavolta ho un PROBLEMA

ho fatto semplicemente un aggiornamento dalla 1.5.20 alla 1.5.21 con FILEZILLA, ma quando mi collego a http://www.noleggiovip.it/administrator/ mi appare questo errore:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@noleggiovip.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

CHE SUCCEDE!!!????

anticipatamente Vi ringrazio
« Ultima modifica: 21 Ott 2010, 13:10:52 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla aggiornamento 1.5.21 Internal Server Error
« Risposta #1 il: 20 Ott 2010, 13:09:51 »
Benvenuto nel forum di jooma.it sasynet@gmail.com,
prova a rifare l'aggiornamento.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2010, 13:56:14 »
Caro maicolstaip,

ormai sono 2 giorni che provo e riprovo.......

ma nulla di fatto.

tu puoi aiutarmi?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2010, 14:15:24 »
Vedo che il sito è offline, se lo metti online funziona?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2010, 15:24:26 »
sorry gentili moderatori, mi rendo anche conto che abbiate a che fare con ogni sorta di utente.... ma....

Vi spiego meglio,

come procedura detta:

ho messo il sito offline

(non ho fatto backup, mannaggia! convinto che tutto andasse bene, come moltissime volte ho fatto)

con un client ftp ho fatto la copia delle cartelle e file da aggiornare, scaricate dal sito ufficiale

ora entro in frontend con ID E PWD e tutto c'è!

ma non da backoffice http://www.noleggiovip.it/administrator/index.php

che cosa è successo?

PS ho anche verificato tutti i diritti e permessi delle cartelle (755) e dei files

GRAZIE SEMPRE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO :joomla aggiornamento 1.5.21 Internal Server Error
« Risposta #5 il: 21 Ott 2010, 12:50:46 »
Vi allego risposta dell'assitenza aruba

io ho usato, ora che ricordo bene, un client ftp di UBUNTU tale GFTP da non usare!!!!!

ORA SONO AGGIORNATO ALLA 1.15.21 e il sito www.noleggiovip.it è dinuovo operativo

GRAZIE

---------

Gentile cliente,
i permessi degli scripts PHP erano malsettati e abbiamo provveduto a ripristinarli correttamente.
Infatti, il PHP necessita esclusivamente di permessi 755; con permessi diversi produce l'errore da lei riscontrato:

http://kb.aruba.it/KB/a220/se-durante-lesecuzione-di-uno-script-php-si-ottiene.aspx?KBSearchID=623

La invitiamo a verificare che il suo client FTP e i suoi applicativi web non effettuino dei CHMOD automatici, perché in tal caso il problema potrebbe ripresentarsi.

Se in futuro dovesse nuovamente ricevere un Internal Server Error, la preghiamo di verificare i permessi dei files e delle cartelle che li contengono.

Distinti saluti.

Offline energy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] joomla aggiornamento 1.5.21 Internal Server Error
« Risposta #6 il: 04 Dic 2010, 00:30:56 »
Salve, anche io stesso problema con stesso client Ftp ( Gftp ) in Ubuntu, anzi, all'inizio anche il frontend non funzionava!! Dopo aver letto qui, prima ho modificato i permessi dei file .php della cartella root e di quella /joomla (NON delle sottocartelle joomla/) , a questo punto il frontend è tornato accessibile con password (anche io avevo messo il sito Offline http://www.acquariodesign.com/ ) , così ho azzardato ad usare uno strumento per server Linux dell'Hoster chiamato Riparazione Permissions:
Citazione
Riparazione Permissions
Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale.

--->   Ho così risolto anche io, MA mi chiedo: perché Gftp cambia i permessi? Cè un modo per impedirglielo? nelle Preferenze cè un opzione chiamata "mantenere i permessi dei file" che "conserva i permessi originali per i file trasferiti" ma non si capisce bene cosa si intenda,   
Conviene che cambio client Ftp?

Grazie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] joomla aggiornamento 1.5.21 Internal Server Error
« Risposta #7 il: 04 Dic 2010, 01:28:25 »
ASSOLUTAMENTE SI!!!!!

NON USATE GFTP

VI FA SOLO IMPAZZIRE

BLESS