Back to top

Autore Topic: Funzionamento di Filezilla  (Letto 1823 volte)

Offline Tania88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzionamento di Filezilla
« il: 04 Dic 2010, 16:37:32 »
Salve a tutti ragazzi sono nuova e ho bisogno di un grande aiuto, devo mettere online un sito ho comprato il dominio su aruba, ho fatto la grafica con le pagine del sito e ho scaricato Filezilla, ma non so come funziona cosa devo fare per mettere online il mio sito?

In alto Filezilla il  mi dice Hosting, nome utente, password e porta come faccio a dargli tutte queste informazioni? e una volta fatto cosa altro devo fare?
Scusate per le domande che per molti possono essere banali, ma non ho mai messo online un sito perchè ho sempre solo lavorato per le grafiche.

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno. :)
« Ultima modifica: 04 Dic 2010, 16:39:22 da Tania88 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Funzionamento di Filezilla
« Risposta #1 il: 04 Dic 2010, 18:12:02 »
Ciao Tania88 e benvenuta nel forum

Filezilla è un client FTP, per farlo funzionare devi metterlo in grado di comunicare con il server FTP che ospita il tuo spazio WEB, hai bisogno quindi di un indirizzo FTP in genere uguale al nome dominio, di un nome utente e di una password, la porta invece puoi tralasciarla che viene assegnata automaticamente dal client. Questi dati li avrai ottenuti dal provider che te li ha spediti tramite email, per i dettagli del  trasferimento da locale  a remoto poi leggi attentamente questa guida

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Web Design Bolzano Kreatif