Back to top

Autore Topic: tasto leggi tutto non funzionante!!!  (Letto 3211 volte)

dario_

• Visitatore
tasto leggi tutto non funzionante!!!
« il: 14 Nov 2010, 21:14:43 »
Ho cercato già sul forum diverse volte per risolvere il problema ma non sono riuscito a risolverlo.
Il problema è che quando pubblico un articolo lungo inserisco, almeno vorrei, il tasto leggi tutto.
Clicco su "leggi tutto" dove voglio che il mio articolo venga spezzato e mi compare la linea rossa tratteggiata.
Se vado sull'home page invece l'articolo mi risulta si spezzato, ma non mi compare il tasto Leggi tutto!
Per adesso ho fatto di testa mia, inserendo un "leggi tutto" come testo, proprio sopra la linea e collegandolo all'url dell'articolo completo, ma facendo così quando si visualizza l'articolo completo si visualizza anche il tasto da me creato in mezzo al testo ovviamente.
Come posso fare?
Grazie per le risposte  ;)

ps: uso joomla 1.5.15 e questo è il sito dove potete vedere il mio "leggi tutto" creato per accomodare( www.muovipalermo.com) . Nei primi articoli non l'ho utilizzato, ma più giù dove vedete "leggi tutto" o "clicca qui x", quelli sono gli aricoli in questione

dario_

• Visitatore
Re:tasto leggi tutto non funzionante!!!
« Risposta #1 il: 14 Nov 2010, 21:19:22 »
Ovviamente nelle preferenze globali ho inserito che il tasto venga visualizzato

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 01:25:20 »
Ciao dario_ innanzituto dovresti aggiornare la tua versione di joomla all'ultima (1.5.22)   ::)
E poi farci sapere se il problema persiste  ;D
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

dario_

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 02:45:10 »
ok  ;)
anche se prima di aggiornare devo fare un pò di cose...ho cercato come aggiornare joomla...dovrei prima salvare un backup del sito no?

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 08:03:35 »
Un backup è sempre cosa buona e giusta, soprattutto prima di qualsiasi aggiornamento.

Ricorda di fare, oltre alla copia dei files via ftp, anche l'esportazione del database mysql e, se possibile, cerca anche di farlo con una certa regolarità nel tempo, qualora aggiungessi o modificassi spesso i contenuti al sito.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

dario_

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 10:36:07 »
Eheh...oggi mi sa che mi toccherà perdere un'oretta a cercare di capire la differenza dei backup via ftp e via mysql, e soprattutto cercare di capire come i backup devono farsi. Non ne ho mai fatto uno  :(
grazie per la risposta....riprenderò questo post non appena avrò effettuato i backup  ;)

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2010, 12:08:43 »
La miniguida di Joomla.it che tratta questo argomento credo possa esserti utile

« Ultima modifica: 15 Nov 2010, 12:10:27 da Sottolerighe »
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

dario_

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Nov 2010, 12:31:22 »
La miniguida di Joomla.it che tratta questo argomento credo possa esserti utile
;) grazie, l'avevo già trovata e messa di lato per potergli dare un'occhiata non appena posso.  ;)
Speriamo di non avere difficoltà
questo backup è quello via ftp giusto? con mysql (sono entrato nella schermata di questo) mi sembra sia la stessa cosa...stesse finestre! solo che in alto a sinistra ho 5 database

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Nov 2010, 13:55:59 »
per il backup devi scegliere solo il database associato alla installazione corrente di joomla, vedi quale è leggendo il file configuration.php

Offline supermambanero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2010, 14:25:12 »
Anche a me con la versione 1.5.22 non si visualizza il leggi tutto.
Ho già impostato tutto per farlo visualizzare ma niente. Per caso c'è qualche baco in quest'ultima versione?

Web Design Bolzano Kreatif