ciao, grazie di avermi risposto, allora per quato riguarda il problema esposto precedentemente la prova in locale la farò, ossia aggiornare la versione 1.1.4. alla 1.1.6 (in realtà il sito "locale" non è in locale ma su un dominio che uso appunto provvisoriamente) ed oggi mi è saltato all'occhio un nuovo problema: ho appunto trasferito il sito dal dominio provvisorio al dominio definitivo, ho cambiato i parametri nel file configuration.php e tutto il joomla funziona correttamente ad eccezione del virtumart , i cui link vale a dire qualsiasi tasto del menù (in amministrazione) puntano al vecchio indirizzo ossia hanno nella prima parte il vecchio dominio e ovviamente il browser mi restituisce errore. Ho letto un po' in giro e visto o scoperto che poteva essere un problema di file configuration.php in questa riga var $live_site = ''; ho provato a scrivere il dominio e sovrascrivere via ftp il file configuration.php, ma a quel punto se aggiorno mi viene restituito questo errore:
Not Found
The requested URL /administrator/index.php was not found on this server.
Apache/2.2.9 (Debian) mod_chroot/0.5 Server at
www.xxxxxxxxxx.it Port 80
se ripristino la situazione torna tutto a posto, ma il problema dal virtumart persiste.
Ho deciso di scrivere quì e non ho aperto un altro post anche se forse l'argomento dell'oggetto non è più pertinente.
Potete darmi comunque un aiuto?
Grazie infinite
G.