Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]ps_product_attribute  (Letto 2020 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]ps_product_attribute
« il: 03 Dic 2010, 12:41:33 »
Ciao a tutti, dopo aver cercato nel forum del sito di vmitalia e anche quì, non avendo risolto il problema chiedo a voi...

Sul mio sito ho la versione 1.1.4 di virtuemart, funziona tutto correttamente tranne gli attributi personalizzati ( es: le iniziali da ricamare sul polsino della camicia, il nome da scrivere sulla maglietta ecc.) i quali non vengono riportati nè nel carrello nè tantomeno nel modulo d'ordine. Dopo varie ricerche ho letto in un post che ad altri era già captato e che sarebbe bastato prendere il ps-product-attribute dalla versione 1.1.3 e sovrascriverlo via ftp. Innanzitutto la versione 1.1.3 nella sezione dowload di vmitalia e di virtuemart.net non l'ho trovata,  ho trovato solotanto l'aggiornamento dalle versioni precedenti alla versione 1.1.6 (che non sono riuscita a scaricare dal pannello di amministrazione).

Premesso ciò volevo chiedere come posso risolvere il problema degli attributi personalizzati e se secondo voi basta aggiornare la versione 1.1.4 alla 1.1.6 per avere tutto funzionante.

Grazie a tutti
Giorgia
« Ultima modifica: 07 Dic 2010, 16:35:04 da giorgia_74 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ps_product_attribute
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010, 12:53:41 »
perchè non fai una prova in locale che ci metti 5 minuti?, oppure in un'altra cartella del server remoto?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2010, 12:41:36 »
ciao, grazie di avermi risposto, allora per quato riguarda il problema esposto precedentemente  la prova in locale la farò, ossia aggiornare la versione 1.1.4. alla 1.1.6 (in realtà il sito "locale" non è in locale ma su un dominio che uso appunto provvisoriamente) ed oggi mi è saltato all'occhio un nuovo problema: ho appunto trasferito il sito dal dominio provvisorio al dominio definitivo, ho cambiato i parametri nel file configuration.php e tutto il joomla funziona correttamente ad eccezione del virtumart , i cui link vale a dire qualsiasi tasto del menù (in amministrazione) puntano al vecchio indirizzo ossia hanno nella prima parte il vecchio dominio e ovviamente il browser mi restituisce errore. Ho letto un po' in giro e visto o scoperto che poteva essere un problema di file configuration.php in questa riga  var $live_site = '';   ho provato a scrivere il dominio e sovrascrivere via ftp il file configuration.php, ma a quel punto se aggiorno mi viene restituito questo errore:

Not Found

The requested URL /administrator/index.php was not found on this server.
Apache/2.2.9 (Debian) mod_chroot/0.5 Server at www.xxxxxxxxxx.it Port 80

se ripristino la situazione torna tutto a posto, ma il problema dal virtumart persiste.

Ho deciso di scrivere quì e non ho aperto un altro post anche se forse l'argomento dell'oggetto non è più pertinente.

Potete darmi comunque un aiuto?

Grazie infinite
G.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2010, 15:49:29 »
anche VM ha il suo file di configurazione del quale si è parlato decine..., decine... e decine... di volte.  :P

ti invito onde evitare di perdere tempo ad aspettare risposte, di cercare nella board.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2010, 16:34:40 »
Credo di aver risolto!
il file di configurazione dove andare a cambiare la prima parte dell'indirizzo, ossia il vecchio dominio l'ho trovato e se a qualcuno interessasse si trova in administrator/components/com_virtuemart/ e si chiama virtuemart.cfg.php

Ora in amministrazione funziona tutto, ho trovato anche il file ps_product_attribute.php delle versione 1.1.3  e sovrascritto  via ftp quì
 aministrator/components/com_virtuemart/classes

ora vado a verificare se mi riporta  gli attributi personalizzati.
Grazie comunque dell'aiuto

a presto e buon lavoro
G.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]ps_product_attribute
« Risposta #5 il: 07 Dic 2010, 17:41:38 »
Ho fatto anche l'aggiornamento dall 1.1.4 alla 1.1.6, funziona tutto perfetamente!!!!

Web Design Bolzano Kreatif