Back to top

Autore Topic: Domanda:come allargare il corpo centrale di un template  (Letto 1499 volte)

Offline Solstar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sto ultimando il mio sito in joomla, ma non riesco ancora a sistemare una cosa sul template,e poichè non è facile da spiegare,non sono riuscito a trovare una soluzione sui vari forum,per cui ho deciso di fare uno screen shot.in pratica vorrei poter "allargare" l'intero corpo centrale del sito,o ridurre le barre nere di lato.è la stessa cosa,ma non so quale dei due sia il procedimento.ho trovato la linea in css da modificare,ma non so cosa mettere per modificarlo.ho questa riga: #page_bg{background:#000;padding:0;} se aggiungo un qualunque valore dopo "padding" (dovrebbe essee 0;0;0;0 per tutti gli angoli no?)tipo 0;200,0,200;,non mi cambia assolutamente nulla.ecco uno screenshot di quello che dovrei fare

http://img411.imageshack.us/i/14553385.png/

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Domanda:come allargare il corpo centrale di un template
« Risposta #1 il: 08 Dic 2010, 13:05:37 »
intanto padding non c'entra e i vari valori non vanno scritti col punto e virgola ma senza punteggiatura, l'ampiezza dipende dal width che nella dichiarazione #page_bg non c'è, quindi il width dipende dalla dichiarazione dell'elemento padre (non hai linkato e non so quale sia) che dovrebbe essere "body" prova a variare o aggiungere la proprietà width all'elemento padre
ciao e buon lavoro
Non vale l'apparire ma l'essere

Web Design Bolzano Kreatif