Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Posizionamento banner fuori corpo centrale  (Letto 1241 volte)

Offline zirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,questo è il mio primo post sul forum. Prima di postare ho cercato tanto per la soluzione ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla.Vorrei posizionare un banner fuori dal corpo centrale del template,come quello che c'è qui nel sito a destra,perche non voglio che mi occupa spazio per altri moduli. Visto che sto facendo i primi passi con joomla se per essere scorevole verso il basso è difficile anche fermo va bene.Grazie mille in anticipo.
« Ultima modifica: 08 Dic 2010, 16:52:35 da zirico »

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento banner fuori corpo centrale
« Risposta #1 il: 08 Dic 2010, 13:48:49 »
ciao , devi modificare il template, se la posizione esterna non è già presente, apri l index.php e inserisci un nuovo div, poi dagli un id per poi personalizzarlo all'interno dei file css, in ogni caso devi avere un minimo di confidenza con il css e con i div tag ... a quel punto inserisci una nuova posizione di joomla es: user4 e caricaci dentro un modulo per bannere , altrimenti inseriscici direttamente un immagine come sfondo del div da css con background-image ....
Filolari - Realizzazione siti internet e Videocomunicazione

Offline zirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2010, 14:35:20 »
Grazie mille per la tua risposta. Purtroppo non ho nessuna famigliarità con i div e css,non è che posso trovare il codice gia pronto per incollarlo sul mio file index.php?
Intanto per cominciare il file index.php che devo modificare è quello /templates/nometemplate/index.php ?
Il file css che va modificato dopo qua'è?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2010, 14:41:29 »
ciao
benvenuto nel forum
la posizione che vedi  a lato non e solo una posizione usa anche un script  x farlo scorrere .
cerca con google che trovi molti esempi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline zirico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2010, 16:51:44 »
Grazie ancora.ho trovato la risposta qui
http://www.vinpe.net/index.php?option=com_content&task=view&id=120&Itemid=10
molto semplice da applicare anche per un principiante come me.

Web Design Bolzano Kreatif