Back to top

Autore Topic: Dati di esempio  (Letto 7484 volte)

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dati di esempio
« il: 11 Apr 2010, 19:18:53 »
Ciao a tutti, da pochi giorni sto provando joomla quindi perdonatemi se faccio domande da vero newbie ;)
Ho dato un'occhiata nelle faq ma non ho trovato una risposta...durante l'installazione ho spuntato anche i dati di esempio, ma ora vorrei eliminarli per partire da zero in modo da impratichirmi con la creazione di sezioni, categorie,ecc.
Esiste la possibilità di eliminare i dati di esempio attraverso una qualche procedura?

Grazie a tutti,
Omar

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dati di esempio
« Risposta #1 il: 11 Apr 2010, 20:27:35 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Jedi_Knight,
tutti i dati di esempio li puoi cancellare dal backend ma alla fine, soprattutto  se sei in locale, fai prima a cancellare e reinstallare tutto da zero senza spuntare l'installazione dei dati d'esempio.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Jedi_Knight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2010, 22:42:45 »
Immaginavo ma visto che non sto in locale speravo di evitare di reinstallare tutto  ;) grazie comunque

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2011, 11:36:21 »
Scusate, io ho lo stesso problema, come si fa a eliminare i dati di esempio una volta inseriti? non avete dato una spiegazione :-) sono un novellino, sto imparando ora a gestire il back-end :-) anzi vorrei sapere anche come si fa a mettere i dati di esempio se non si installano durante l'installazione, è possibile inserirli successivamente o devo reinstallare tutto??

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 11:51:17 »
Ciao mentalcompiler e benvenuto sul forum,

se sei alle prime armi la soluzione più semplice allora è installare o non installare i dati di esempio.
Quando ti servono li installi e quando non ti servono fai una installazione senza.

Per eliminarli una volta fatta l'installazione con i dati di esempio lo fai manualmente eliminando il tutto :)
Per inserirli in una installazione senza dati di esempio a rigor di logica è sufficiente importare direttamente i dati di esempio nel database attraverso phpmyadmin.

A mio avviso se vuoi approfondire il tutto devi fare una installazione con i dati di esempio ed una installazione senza dati di esempio così comprendi bene quali sono le differenze.
Non c'è via di fuga se si vuole ampliare i propri orizzonti di conoscenza ci si deve applicare ed impegnare. Scorciatoie non ne esistono :)
Buona permanenza sul forum
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 12:09:22 »
Scusami ma non ho capito una parola di quello che mi hai scritto :-(

se sei alle prime armi la soluzione più semplice allora è installare o non installare i dati di esempio.
Mi sembra tautologico...e come se mi avessi scritto, "se ti serve sapere che ore sono la soluzione piu semplice è chiedere che ore sono O non chiederlo...

Per eliminarli una volta fatta l'installazione con i dati di esempio lo fai manualmente eliminando il tutto :)
Se sapessi come eliminare "il tutto" non sarei qui a porre la domanda....come identifico "il tutto"? cè una voce di menu che mi dice "eliminazione dati di esempio"??

Per inserirli in una installazione senza dati di esempio a rigor di logica è sufficiente importare direttamente i dati di esempio nel database attraverso phpmyadmin.

Quindi una volta fatta la scelta di non installarli, NON è piu possibile installarli successivamente dal back-end?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2011, 12:21:30 »
No non esistono pulsanti nel pannello di amministrazione di joomla per disinstallare i dati di esempio o per installarli. La scelta la si fa in fase di installazione. Dopodichè tutte le altre procedure sono alquanto farraginose e non è detto che vadano a buon fine ecco il motivo della mia risposta tautologica: se ti servono li installi altrimenti no :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2011, 17:29:32 »
Ora ho capito....:-) però è simpatica come cosa...anche perchè la trovo inerente anche alla tua firma  ;D ;D ;D
Ti serve portarti un machete in una esplorazione? beh per la natura stessa dell'esplorazione non puoi sapere cosa ti serve portare, visto che non puoi sapere la natura dellìesplorazione fino ad esplorazione finita :P :P :P :P

Sarebbe bene implementare la scelta di poterli installare/disintallare anche successivamente... ;) ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif