Ragazzi, scusate se riprendo la discussione, ma ho letto e ho trovato molto interessante il metodo indicato da
mmleoni sul suo sito, credo sia una valida alternativa (e forse pure più sicura) di questi altri componenti...però ci sono delle cose che mi sono poco chiare e vorrei chiederti delle delucidazioni:
1)
"Lo script crea il cookie allowAdminAccess con il valore mioCookie e con validità di una ora, dopo di che rimanda il browser alla directory da cui avviene la gestione del sito, a questo punto l'accesso sarà consentito..."
Cosa vuol dire esattamente questo, che lo script dura solo un'ora? sicuramente no ma comunque non ho capito bene
2) per accedere all'administrator occorrerà passare per
http://www.miosito.it/protect/protect.php ?
3)
"Ovviamente sarà opportuno cambiare il nome del file php e il nome e/o il valore del cookie (sia nel file php che in .htaccess)"
Cambiare il nome del file php l'ho capito ma il nome e/o il valore del cookie no, come faccio a sapere quali nomi e/o valori mettere? li posso mettere a caso oppure occorre seguire un criterio preciso?
Scusa le domande, forse sarà la fretta, sarà che sono poco pratico ma queste cose non le ho proprio capite