Back to top

Autore Topic: menu che non si aprono  (Letto 2524 volte)

Offline mariotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu che non si aprono
« il: 20 Lug 2011, 15:17:03 »
Dopo aver dato i frendly url e aver attivato il mod.rewrait tre voci di menu non aprono i sottomenu.
Come potrei risolvere?
Il sito è: http://www.scuolacestari.it

uik32

• Visitatore
Re:menu che non si aprono
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 17:21:10 »
Ciao Mario,
verifica di aver rinominato il file htaccess.txt in .htaccess, poi controlla alla riga 23 se è remmata l'istruzione:
Options +FollowSymLinks
altrimenti lo devi fare (anteponi # all'istruzione).
Ho notato che il sito va in errore anche in caso di login non riuscito e con altri menu.
Ciao

Offline mariotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 17:37:34 »
Ciao,
sei veramente gentilissimo.
Volevo realizzare quello che mi indicavi tu qualche giorno fa: non tenere aperti i sottomenu. Come ho fatto ora funziona, ma devo disabilitare i frendly url.
Ho fatto quello che dici tu per quanto riguarda il file .htaccess.
Ma non va bene, cioè va bene solo se disattivo i frendly url.
Come lo vedi ora il sito?
L'ho migliorato con gli accorgimenti che mi hai dato tu: ho tolto le abbreviazioni nei menu, ho inserito il logo nel CSS.
Dammi cortesemente qualche altro ragguaglio.
Grazie sentitamente

uik32

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 00:33:10 »
Ciao Mario,
sono un convinto assertore del layout liquido per il template delle PA, tuttavia se non riesci a risolvere il problema banner lascia così (per il momento  ;) ).
Ora non dannarti troppo per l'aspetto estetico, lo migliorerai col tempo quando diventerai padrone del template: ora devi assolutamente attenerti alle norme. Vorrei ricordarti che il webmaster è responsabile insieme al D.S. del sito istituzionale e quindi:
  • creati subito un menu nominato "Operazione Trasparenza" (le norme impongono che ci sia l'etichetta di riferimento ben visibile): all'interno (e non altrove) dovrai inserire il C.V. del D.S., il codice disciplinare, i tassi di assenza e di maggior presenza del personale divisi per categorie, i numeri di telefono e le mail istituzionali del DS del Vicario, degli eventuali Collaboratori aggiunti e del DSGA;
  • il C.V. del D.S. deve essere in formato europeo e quindi in pdf (preferibilmente);
  • sarebbe opportuno che tutti gli operatori scolastici, docenti, personale ATA, collaboratori, avessero la mail istituzionale scolastica (per assicurare le comunicazioni scuola-famiglia);
  • Gli organi collegiali, le delibere, i verbali etc. vanno inseriti nell'Albo Pretorio;
  • eviterei di indicare gli access key nelle voci di menu menu  per il semplice motivo che quando le voci di menu aumenteranno (e aumenteranno  >:( ) non potrai gestire al meglio l'aspetto estetico: prevedi quindi un link ad una descrizione dettagliata degli access key e collegala all'access key 0;
  • devi obbligatoriamente prevedere una voce di menu menu (o un link) collegata ai riferimenti del D.Lgs 196/03 (codice della privacy) adottati per il sito;
  • devi prevedere una voce di  menu (o un link) collegata alle note legali del sito;
  • devi inserire la dichiarazione di accessibilità;
  • disabiliterei il modulo di login e prevederei una voce di  menu collegata all'area riservata (meglio se separata per Genitori-Alunni, Docenti, Personale ATA (voce di menu -> login -> Aspetto login predefinito);
  • non vedo un collegamento ai PON (obbligatorio).
Per il momento mi fermo. Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif