Back to top

Autore Topic: Dove cercate info per hosting?  (Letto 1626 volte)

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dove cercate info per hosting?
« il: 13 Dic 2010, 10:40:45 »
Ciao
c'è un motivo per cui non si parla di hosting sul forum?
io sono nella condizione di dover cercare un nuovo provider per una ventina di siti in joomla e sarebbe molto utile conoscere le esperienze di altri utilizzatori. Cioé, i banner intorno la pagina li vedo, ma penso che considerare altre opzioni non sia un peccato.
Voi dove e come cercate informazioni quando avete bisogno di hosting?
È un peccato che un aspetto così importante per la "vita" di joomla non sia tema di discussione. O sono io che non vedo la sezione dedicata? :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dove cercate info per hosting?
« Risposta #1 il: 13 Dic 2010, 11:04:52 »
Ciao TheAnt,
si, il motivo è che non si possono fare riferimenti ad attività commerciali qui sul forum
In questo articolo trovi informazioni sulle caratteristiche dell'hosting per Joomla: http://www.joomla.it/notizie/706-hosting-joomla.html

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Dic 2010, 11:17:56 »
mi permetto di aggiungere una cosa...

sarebbe inutile pure parlarne poichè scegliere l'hosting per joomla vuol dire semplicemente cercare qualche fornitore di servizi che ti fornisca tale configurazione, se quella è rispettata l'hosting è adatto.

Le performances? ...anche qui è inutile discuterne... più paghi e più ne hai.

M.

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2010, 11:23:02 »
Sulla carta tutti offrono più o meno le stesse cose. Ben altra storia sono le esperienze reali e dirette. E credo che quelle sarebbero sì molto interessanti e utili.
Grazie comunque

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2010, 11:27:40 »
accogliere le esperienza dirette sarebbe una confusione immane, un mercato della carne e del pesce.
Alcuni parlerebbero male di quello, altri dell'altro, chi esalta quello e chi esalta l'altro, poi si mescolerebbero i responsabili dei servizi che si fingono utenti e screditano gli altri ed esaltano i propri servizi e non se ne viene fuori. Poi non è mai molto elegante che sul forum si parli male di servizi commerciali, si rischia molto, sopratutto per il titolare del dominio.

Offline TheAnt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2010, 11:38:00 »
Capisco perfettamente. Resta una domanda che prescinde dal discorso strettamente commerciale diretto: come si fa a cercare il "fornitore perfetto"? cioé gli altri che usano joomla come me come si sono mossi? quali canali hanno seguito per le loro ricerche?
Perché la questione è abbastanza semplice nei presupposti: uno chiede se tutti i requisiti di joomla e il budget sono ok, il provider va bene. Alla prova dei fatti subentrano molti altri fattori e non è che uno li può testare tutti sulla propria pelle o quella dei propri clienti. No? :)
Ecco, se non suggerimenti sui nomi sarebbe almeno utile avere suggerimenti sul come cercarli al meglio. Perché pensare che più paghi meglio spendi non è affatto vero, non sempre almeno.
Ciao

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Dic 2010, 11:46:45 »
Sulla carta tutti offrono più o meno le stesse cose. Ben altra storia sono le esperienze reali e dirette.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mument.... :)

le specifiche tecniche che vengono offerte devono essere reali, non posso dirti che il server è linux e poi darti win (es.)

...poi ci vuole un po' di intelligenza, ovvio che tutti ti dicono che i loro server sono spaziali... io hosting condivisi "spaziali" non ne ho mai visti.
Su soluzioni personalizzate ci sono contratti che non possono essere disattesi poichè le quote non sono più quei 4 euro all'anno.

Hosting free.... buoni solo da giocare... imo

M.

Web Design Bolzano Kreatif